Fiorentina – Atalanta 2-2, spettacolare pareggio al Franchi

di Redazione 2


Anticipo 16a giornata Serie A
Stadio Artemio Franchi di Firenze

Fiorentina – Atalanta 2-2

Reti: 9′ pt Gilardino (F); 36′ st Masiello (A); 41′ st Denis (A); 43′ st Jovetic (F)

Interessante il secondo dei due anticipi serali di questo sabato valido per la sedicesima giornata di Serie A. Al Franchi si affrontano infatti una Fiorentina in crescita dopo il subentro di Delio Rossi sulla panchina viola e l’Atalanta, vera e propria sorpresa della stagione. Due squadre a caccia dei tre punti per motivi diversi, per una partita che promette dunque spettacolo. L’ex tecnico del Palermo può contare nuovamente su Jovetic, che affianca Gilardino in avanti. Colantuono, anche lui ex allenatore rosanero, affida le chiavi dell’attacco ai piedi fidati di Denis.

► LE IMMAGINI DI FIORENTINA-ATALANTA 2-2

Non sono molte le occasioni create dalle due squadre nel primo tempo. La Fiorentina passa subito in vantaggio al nono minuto con Gilardino, che è bravo ad anticipare sul primo palo la difesa e il portiere avversario servito da uno splendido cross di Vargas. Galvanizzati dal gol, i viola provano più volte nell’immediato a trovare il raddoppio. L’Atalanta comincia a farsi vedere solo nella seconda parte della prima frazione di gara, ma le occasioni create sono praticamente nulle. Si va all’intervallo sull’1-0 per i viola.

► GUARDA I GOL DI FIORENTINA-ATALANTA 2-2

Il secondo tempo è di tutt’altra pasta. L’Atalanta si getta in avanti alla disperata ricerca del pareggio, con la Fiorentina che ovviamente può rendersi pericolosa in contropiede. Il bello arriva però solo nei minuti finali dove succede davvero di tutto. I bergamaschi pareggiano a nove minuti dalla fine con Masiello sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Poco prima, la viola aveva sfiorato il raddoppio con un palo colpito da Behrami. Passano pochi minuti e l’Atalanta si porta addirittura in vantaggio con il solito Denis, bravo a sbucare sul secondo palo e battere Boruc in spaccata su cross di Schelotto. Non è finita perché i padroni di casa pareggiano subito dopo. De Silvestri serve Jovetic che dal centro infila indisturbato Consigli. Forcing finale da entrambe le squadre, ma finisce in parità.

► LE PAGELLE DI FIORENTINA-ATALANTA 2-2

Photo credits | Getty Images

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>