Diretta live Chievo Verona-Milan 30 marzo 2013

di Moreno 1

Calcio serie A trentesima giornata stagione 2012-2013

Stadio Bentegodi, Verona, ore 18.30
Chievo Verona-Milan

N.B. la diretta si aggiorna da sé senza necessità di refresh

[liveblog]

Il Chievo per allontanarsi ulteriormente dalla zona pericolante dei bassifondi della graduatoria, il Milan per consolidare il terzo posto in classifica e provare a insidiare la seconda posizione del Napoli che vanta sui rossoneri due lunghezze di vantaggio. Entrambe le squadre, in campo dalle 18.30, conosceranno in anticipo il risultato delle dirette avversarie eccezion fatta per Torino-Napoli, il cui confronto in calendario alle 20.45 va a chiudere l’anomalo turno del sabato pre pasquale.

I numeri che dettagliano gli incroci recenti dei clivensi e dei rossoneri dicono che il Milan si presenta a Verona forte di 5 vittorie consecutive sui diretti avversari e con la garanzia che il Bentegodi sia un campo favorevole, sul quale ha sempre segnato negli undici precedenti.

Non solo: gli uomini di Allegri, la squadra più proolifica del 2013, sono imbattuti da undici giornate con a referto otto vittorie e tre pareggi. I padroni di casa, dopo la sconfitta di Firenze per 2-1, hanno messo a referto due vittorie consecutive, entrambe per 2-0, contro napoli e Pescara.

Tra le mura amiche il Chievo ha fin qui inanellato sei vittorie, cinque pareggi e tre sconfitte; il Milan in trasferta viaggia con cinque successi, sei pareggi e tre sconfitte. le news del pre partita dicono che i locali devono rinunciare a Bentivoglio per squalifica mentre sono indisponibili Sardo, Spyropoulos e Samassa.

Corini dovrebbe confermare il 5-3-2 con Dainelli al centro della difesa affiancato da Andreolli e Acerbi; in avanti spazio alla coppia formata da Paloschi e Thereau.

In casa rossonera out Pazzini, Boateng e Zapata: il 4-3-3 di Allegri dovrebbe prevedere Bonera al centro della difesa mentre sugli esterni sono favoriti Abate e De Sciglio. In mediana possibile spazio dal 1′ per Ambrosini e crescono le possibilità di vedere Robinho al fianco di Balotelli ed El Shaarawy. Tempo reale dalle 18.

Le probabili formazioni di Chievo-Milan:

Milan (4-3-3): Abbiati; Abate, Mexes, Bonera, De Sciglio; Montolivo, Ambrosini, Muntari; Robinho, Balotelli, El Shaarawy. A disposizione: Amelia, Gabriel, Antonini, Salamon, Yepes, Zaccardo, Constant, Flamini, Nocerino,  Traoré, Bojan, Niang. All. Allegri.
Chievo (5-3-2): Puggioni; Frey, Drame, Acerbi, Dainelli, Andreolli; L.Rigoni, Cofiè, Guana; Thereau, Paloschi. A disposizione: Ujkani; Squizzi; Sampirisi; Jokic; Papp; Cesar; Seymour; Hatemaj; Luciano; Pellissier; Stoian; Hauche. All. Corini

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>