Euro 2012 Italia – Irlanda, Balotelli no, Barzagli sì

di Gioia Bò Commenta

Comincia a prender forma l’undici azzurro che affronterà l’Irlanda del Trap nella terza ed ultima gara della prima fase di Euro 2012. Prandelli ha promesso 3 o 4 cambi, ma forse non immaginava che le sue scelte venissero influenzate dallo stato di forma di alcuni elementi chiave, primo fra tutti Mario Balotelli, che – nonostante le prestazioni opache nelle prime due gare – sembrava avviarsi verso la riconferma al centro dell’attacco.

E invece l’attaccante del Manchester City è stato fermato da un risentimento al ginocchio destro e la sua presenza nell’undici titolare è tutt’altro che certa. Domani SuperMario sarà sottoposto ad esami specifici, ma nel frattempo Totò Di Natale viene caricato a dovere per un’eventuale sostituzione. Intanto continuano a migliorare le condizioni di Andrea Barzagli, fuori nelle prime due gare, ma ormai pronto per tornare ad occupare il suo posto in difesa. Non è escluso dunque l’avanzamento di De Rossi a centrocampo, con a formare la linea difensiva insieme a Chiellini e Bonucci.

[Photo Credits | getty Images]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>