Risultati Europa League 2013-2014: Fiorentina travolgente, Lazio solo pari

di Gioia Bò Commenta

FBL-EUR-C3-LIMASSOL-LAZIO

Giovedì di grande calcio internazionale con Lazio e Fiorentina impegnate nella terza giornata della fase a gironi di Europa League 2013-2014. I capitolini speravano di conquistare la posta piena sul campo dell’Apollon Limassol per vendicare la sconfitta nell’ultima di campionato in quel di Bergamo. Alla fine della fiera sarà 0-0, con tante occasioni sprecate dagli uomini di Vladimir Petkovic ed un solo punto portato a casa.

Nello stesso girone il Trabzonspor supera il Legia e si porta a quota sette in classifica. La Lazio insegue a cinque, l’Apollon a quattro, mentre il Legia resta fermo a zero punti. Bene la Fiorentina tra le pareti domestiche, dove era attesa dall’impegno con il Pandurii. La squadra di Montella, sulle ali dell’entusiasmo del 4-2 rifilato alla Juve campione d’Italia, chiudeva la pratica già nel primo tempo, andando in rete con Joaquin e Matos. Nella ripresa arrivava anche il gol firmato da Cuadrado, che consente ai viola di portarsi a quota 9 in classifica. Nello stesso girone il Dnipro batte il Pacos Ferreira e si porta a quota sei, mentre portoghesi e Pandurii restano a quota 1.

Nel resto delle gare del giovedì di coppa da segnalare la vittoria rotonda del Valencia, le vittorie esterne di Tottenham e Maribor e le vittorie di misura di Salisburgo, Bordeaux e Lione. Solo pari per Psv, Alkmaar, Swansea e Wigan. Questo il quadro completo dei risultati della terza giornata di Europe League 2013-2014:

Anzhi – Tromsø 1-0
Shakhtar K. – Alkmaar 1-1
Apollon – Lazio 0-0
Betis – Guimaraes 1-0
Dinamo Kiev –  Thun 3-0
Friburgo –   Estoril  1-1
Genk – Rapid Vienna 1-1
Liberec – Siviglia  1-1
Lione  – Rijeka 1-0
PAOK – M. Haifa  3-2
S. Tiraspol – Tottenham  0-2
Trabzonspor – Legia 2-0
Bordeaux – Apoel Nicosia  2-1
Ch. Odessa – Ludogorets 0-1
Dinamo Zagabria  – PSV  0-0
Elfsborg – Esbjerg  1-2
Pacos Ferreira – Dnipro 0-2
Fiorentina – Pandurii 3-0
Eintracht Francoforte – Maccabi Tel Aviv 2-0
Salzburg – Standard Liege 2-1
Swansea – Kuban 1-1
Valencia – St. Gallen 5-1
Zulte Waregem – Maribor 1-3
Wigan – Rubin Kazan 1-1

Photo Credits | SAKIS SAVVIDES/AFP/Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>