Le pagelle di Napoli – AIK Solna 4-0

di Redazione Commenta

È subito grande Napoli in Europa League. Al debutto nel Gruppo F nella fase a gironi, una formazione pesantemente rimaneggiata dal turnover si sbarazza con estrema facilità dell’AIK Solna sotterrandolo sotto quattro reti. Evidente la superiorità tecnica degli uomini di Mazzarri, trascinati da un super Vargas, autore di una tripletta. Unica nota negativa, l’espulsione di Hamsik per una brutta reazione. Le pagelle degli azzurri:

NAPOLI:

Rosati 6,5 – Non sbaglia un intervento. Gioca sempre con grande sicurezza e di conseguenza la infonde alla sua difesa.

Gamberini 6,5 – Oltre a una prestazione difensiva impeccabile, registra anche l’assist per la prima rete di Edu Vargas.

Fernandez 6 – Non è eccezionale ma non commette nemmeno grossi errori. Va bene così, finché l’avversario è l’AIK.

Aronica 6 – Gioca una partita semplice senza eccellere. Si limita al compitino in un match poco faticoso.

Mesto 6,5 – Ha voglia e si vede, vuole dimostrare a Mazzarri di potersi giocare il posto da titolare. Ci riesce.

Behrami 7 – Il re del centrocampo. Pressing, inserimenti e tanti palloni per i compagni. Grandioso.

Donadel 6 – Gli manca ancora la condizione giusta per poter brillare come potrebbe. (Dzemaili 6,5 – Si fa valere subito e infine conclude segnando la rete del 4-0)

El Kaddouri 6 – Non è ancora entrato appieno nel gioco voluto da Mazzarri. Gli servirà un po’ di tempo. (Hamsik 5 – Rovina la solita ottima prestazione cadendo in una stupida provocazione che lo porta a reagire in maniera altrettanto stupida e quindi farsi espellere)

Dossena 6 – Parte un po’ così così, crescendo per fortuna con il passare dei minuti. Molto più attivo infatti nel secondo tempo.

Insigne 6,5 – Il talento azzurro, unico titolare della serata, dimostra di essere in forma straordinaria. Sempre pericoloso, dialoga alla grande con Vargas. Fa tanto lavoro anche a servizio della squadra. Applausi.

Vargas 8,5 – E applausi anche per il cileno. Segna il primo gol con la maglia del Napoli. Poi il secondo e il terzo. Tutti in una serata, e sono solo la ciliegina sulla torta di una prestazione fantastica. (Zuniga s.v.)

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>