Ecco i dieci nomi del Golden Foot 2008: dite la vostra

di Marco Mancini Commenta

E’ arrivato alla sesta edizione il premio alla carriera denominato Golden Foot. Questo premio, inventato dal procuratore Antonio Caliendo, viene assegnato ai calciatori che, passati i 29 anni e ancora in attività, si siano distinti come simbolo per la propria squadra, per professionalità e bravura, oltre che per una spiccata personalità.

La lista dei 10 nomi tra cui si dovrà scegliere il vincitore viene stilata da una giuria di 28 giornalisti di tutto il mondo, e il migliore sarà scelto dalle votazioni del pubblico direttamente sul sito www.goldenfoot.com.
Tra i calciatori in lista quest’anno appaiono 3 italiani, Buffon, Cannavaro e Totti, due francesi, Trezeguet e Henry, e poi Beckham, Giggs, Roberto Carlos, Raul e Figo.
I vincitori delle passate edizioni sono stati nell’ordine Roberto Baggio, Nedved, Shevchenko, Ronaldo e Del Piero. Il vincitore avrà l’onore di apporre le impronte dei propri piedi nella “Champions Promenade” (in stile Hollywood Boulevard) di fianco a quelle di questi grandi campioni sul lungomare di Montecarlo, dove sarà lo stesso Principe Alberto, insieme a Zinedine Zidane, a premiare il vincitore. Peccato che in lizza non ci sia pure Materazzi….
Chi premiereste voi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>