Scandalo cittadinanze false, è Bergessio il primo nome?

di Redazione Commenta

Cominciano a comparire i primi nomi nella vicenda delle cittadinanze “facili” assegnate ai calciatori sudamericani per farli giocare in Italia. Secondo quanto riportato oggi da Il Fatto Quotidiano un funzionario delegato all’anagrafe di Fermo, l’ufficio al centro dell’inchiesta, avrebbe fatto il nome di Bergessio tra quelli coinvolti nella vicenda.

A dir la verità questa rivelazione lascia perplessi visto che Bergessio non risulta avere la doppia cittadinanza, ma sicuramente ne sapremo di più nei prossimi giorni. Secondo altre indiscrezioni però non ci sarebbe lui soltanto. In tutto sarebbero una ventina i calciatori coinvolti, di cui 5 che attualmente giocano in Serie A, ed in particolare in una big del Nord, in un club di Roma ed in una squadra del Sud, evidentemente se dovesse essere confermato quanto detto prima, si tratterebbe del Catania.

Sono stati fatti i nomi anche di due argentini che giocano nel nostro campionato, A.P. e R.A, ed uno di questi è poi passato ad un club spagnolo. Confermata anche l’esistenza dello stesso traffico in altri sport come la pallavolo, il calcio a 5 e forse anche il basket.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>