Juventus, Carrera a processo per omicidio colposo

di Redazione Commenta

La Juventus marcia spedita in vetta alla classifica di Serie A, ma una serie di problemi sta interessando direttamente o indirettamente la società negli ultimi tempi. Dopo la squalifica di Conte, potrebbe arrivare anche l’allontanamento dell’allenatore ad interim Massimo Carrera, che tanto bene sta facendo sulla panchina bianconera. Nulla a che fare con il calcioscommesse questa volta. Il tecnico in seconda della Juventus potrebbe essere costretto a lasciare l’incarico, se venisse condannato in merito ad una vicenda risalente al Capodanno 2011, quando provocò la morte di due ragazze in un incidente stradale.

Il fattaccio avvenne sull’autostrada A4, nei pressi di Bergamo, allorché una Ford Ka con a bordo tre ragazze venne coinvolta in un tamponamento a catena. Lo schianto sembrava non aver avuto conseguenze drammatiche per le tre amiche, sin quando non sopraggiunse la Mercedes Classe R guidata da Carrera, che centrò in pieno la Ka, provocando la morte di due delle ragazze a bordo.

L’allenatore della Juventus (in quel periodo Responsabile del Settore tecnico giovanile) risultò negativo al test alcolemico, ma venne comunque privato della patente per qualche tempo. Nel frattempo partirono le indagini per omicidio colposo, accusa dalla quale il tecnico è chiamato a difendersi in prossimo 9 ottobre. I legali dell’allenatore cercheranno di dimostrare che in quel tratto di strada la scarsa illuminazione impedisce di scorgere la presenza di eventuali ostacoli. Secondo l’accusa, invece, non solo l’illuminazione è tale da mostrare gli ostacoli, ma sarebbe stata proprio la velocità sostenuta di Carrera ad impedire la frenata prima dello schianto.

Insomma, sulla testa dell’ex difensore della Vecchia Signora pende una condanna pesante e non è escluso che la Juventus si ritrovi di nuovo senza allenatore di qui a qualche settimana. Intanto la società ha fatto sapere che l’allenatore non sarà in conferenza stampa alla vigilia della gara contro la Roma, ma verrà sostituito dal preparatore atletico Claudio Filippi.

[Photo Credits | Getty Images]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>