Risultati Champions League 2012-’13 3 ottobre 2012

di Gioia Bò 1

Piatto ricco nella seconda giornata della fase a gironi di Champions League, con gare alto contenuto spettacolare tra alcune delle migliori compagini del Vecchio Continente. A regalare emozioni è soprattutto il Gruppo D, che vedeva sfidarsi Ajax – Real Madrid e Manchester City – Borussia Dortmund.

I blancos passeggiano sugli olandesi, andando in rete poco prima della fine del primo tempo. A regalare il vantaggio agli spagnoli era Cristiano Ronaldo, imitato ad inizio ripresa da Benzema. Qualche minuto più tardi Moisander trovava il modo di battere Casillas, ma il sogno della rimonta si concludeva al minuto numero 79, quando Ronaldo firmava il tris, per poi ripetersi due minuti più tardi.

Finisce in parità la sfida di Manchester, con il Dortmund che spaventava i padroni di casa andando in rete con Reus al 62′. Poco prima del fischio finale Balotelli rimetteva a posto le cose, trasformando un rigore e regalando al City il primo punto in Champions. Vittoria rotonda per l’altra inglese, l’Arsenal, contro l’Olympiakos. I Gunners passavano in vantaggio con Gervinho al 42, ma venivano raggiunti qualche minuto dopo da Mitroglou. Nella ripresa Podolski e Ramsey regalavano il successo ai padroni di casa.

Nel girone del Milan, il Malaga batte l’Anderlecht in Belgio e si porta in vetta alla classifica con sei punti. Le reti degli spagnoli portano la firma di Eliseu (doppietta) e Sanchez. Sconfitta per il Paris Saint Germain sul campo del Porto. Ibrahimovic e compagni si arrendono alla rete di Rodriguez arrivata al minuto numero 38 della seconda frazione di gioco. Vittoria interna anche per la Dinamo Kiev contro la Dinamo Zagabria. Un gol di Gusev ed un’autorete di Pivaric regalano la vittoria ai padroni di casa, che ora raggiungono il PSG a quota 3 in classifica.

Pareggio per lo Schalke contro il Montpellier. I francesi passavano in vantaggio con Ait Fana al 13′ del primo tempo, per poi farsi raggiungere da Draxler al 26′. Nella ripresa Huntelaar portava in vantaggio i suoi su calcio di rigore, ma i transalpini – seppure in inferiorità numerica – riuscivano a trovare il pari al 90′ con Camara. Questo il quadro completo dei risultati:

Ajax – Real Madrid 1-4
Anderlecht – Malaga 0-3
Arsenal – Olympiakos 3-1
Dinamo – Kiev – Dinamo Zagabria 2-0
Porto – Paris Saint Germain 1-0
Manchester City – Borussia Dortmund 1-1
Schalke – Montpellier 2-2
Zenit – MILAN 2-3 (video e pagelle)

[Photo Credits | Getty Images]

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>