Il Bayern Monaco aspetta l’Inter in finale

di Gioia Bò Commenta

In casa Bayern Monaco si festeggia la conquista di un posto in finale di Champions League, in attesa della gara di domani tra Barcellona ed Inter che deciderà la seconda finalista. A questo punto un’avversaria vale l’altra, ma i bavaresi sperano di poter incontrare la squadra italiana sul prato del Santiago Bernabeu il prossimo 22 maggio. In particolare, Arjen Robben tiferà per i nerazzurri nella gara di domani:

Spero di affrontare l’Inter di Mourinho e del mio amico Sneijder. Il portoghese ha personalità, sa come lavorare sui giocatori e come gestire una squadra. I due migliori allenatori del mondo sono lui e Van Gaal.

Gli fa eco Rummenigge, attaccante nerazzurro negli anni ’80 ed ora dirigente del Bayern Monaco:

Siamo molto orgogliosi di essere in finale, nessuno ci credeva qualche mese fa. Spero che passi l’Inter domani, sarebbe un sogno per me affrontare i nerazzurri al Bernabeu. Nessuna semifinale è facile, sappiamo tutti che la qualità del Barcellona è enorme ma io credo che l’Inter ce la possa fare. Tutti vogliamo giocare questa finale, non perché il Barcellona sia più forte ma perché sarebbe un giusto epilogo, visto che anche l’Inter non aveva molto credito qualche tempo fa. La squadra di Mourinho comunque  ha una difesa eccezionale.

Beh, in effetti fino a qualche tempo fa nessuno avrebbe scommesso su una finale Bayern Monaco-Inter, ma forse neppure su Bayrn-Barcellona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>