Serie A 13a giornata: Lecce – Catania 0-1

di Giovanni Ferlazzo 2


Anticipo 13a giornata Serie A
Stadio Via del Mare di Lecce

Lecce – Catania 0-1

Rete: 45′ st Barrientos (C)

Tra i due anticipi delle 18 di questa giornata c’è un’altra sfida salvezza, che vede contrapposte Lecce e Catania. La squadra di Montella è ancora a caccia del primo successo esterno, mentre i giallorossi hanno bisogno di una vittoria per non rischiare di perdere terreno nei confronti delle altre squadre che lottano per la salvezza. Di Francesco propone in avanti l’unica punta Muriel. Negli ospiti, il tecnico catanese rinuncia ancora a Maxi Lopez preferendogli Bergessio, affiancato da Gomez.

Nonostante il primo tempo si conclude a reti bianche, la partita è bella e divertente. Merito del Catania, che costruisce diverse opportunità per portarsi in vantaggio ma viene murata da Benassi, indiscutibilmente il migliore in campo dei suoi nella prima frazione. Il Lecce dal canto suo si vede soltanto nel finale, ma anche qui la difesa è particolarmente attenta a evitare guai.

► LE IMMAGINI DI LECCE – CATANIA 0-1

La ripresa non è invece divertente come il primo tempo. La prima vera occasione la costruisce infatti il Catania intorno il 25′, quando Gomez si trova un pallone d’oro su liscio di Esposito ma la sua conclusione viene ancora una volta respinta da Benussi. Il Lecce ci prova dieci minuti dopo con una bella combinazione tra Bertolacci e Muriel, con il columbiano che conclude però malamente sprecando un’occasione più che favorevole. La svolta arriva quando meno te lo aspetti, e soprattutto in un momento nel quale si pensava che le due squadre potessero accontentarsi del pareggio. Proprio allo scadere, Barrientos si inventa una splendida conclusione da fuori area che non lascia scampo al portiere del Lecce. I pugliesi sono sotto-shock e non trovano la forza di reagire nel finale.

 GUARDA I GOL DI LECCE – CATANIA 0-1

Primo successo esterno per il Catania di Montella che adesso vola a 17 punti agganciando la Roma al quinto posto. Si fa nera invece la situazione del Lecce, che domani rischia di trovarsi all’ultimo posto in caso di vittoria del Cesena.

Photo credits | Getty Images

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>