Van Bommel al Milan, Adebayor al Real

di Gioia Bò 1

Foto: AP/LaPresse

Il colpo che non ti aspetti a pochi giorni dalla chiusura del mercato di riparazione. Adriano Galliani aveva giurato e spergiurato che il Milan aveva chiuso le porte del mercato in entrata, ma evidentemente qualche spiraglio deve essere stato lasciato aperto, se è vero che da quella fessura proprio oggi è entrato Mark Van Bommel centrocampista olandese proveniente dal Bayern Monaco. A rendere nota la riuscita della trattativa è il presidente del club tedesco, Karl Heinze Rummenigge:

E’ stata una richiesta esplicita di Mark che ci ha chiesto di rescindere il contratto per potersi trasferire subito al Milan. Mark è sempre stato un professionista esemplare, un giocatore di successo molto importante e un grande capitano per il Bayern. Auguriamo a lui e alla sua famiglia il meglio per il loro futuro in Italia.

Il giocatore da parte sua ha salutato ringraziando la società ed i tifosi:

Lascio il Bayern con il cuore pesante, ma a testa alta. I quattro anni e mezzo trascorsi qui sono stati molto belli e pieni di successi, voglio ringraziare il club e i tifosi. Il Bayern Monaco sarà sempre nel mio cuore.

Intanto Massimiliano Allegri non ha perso tempo ed ha inserito il centrocampista nella lista dei convocati per la gara di domani contro la Sampdoria, che potrebbe vedere anche l’esordio del neo-acquisto Emanuelson. Basteranno queste due pedine a sistemare una squadra fin troppo incerottata?

Staremo a vedere, ma intanto guardiamo in casa altrui e registriamo la trattativa andata a buon fine tra il Manchester City ed il Real Madrid per il trasferimento di Adebayor. Il togolese arriva alla corte di Mourinho in prestito fino a giugno e solo allora i blancos decideranno se riscattarlo definitivamente o se rispedirlo al mittente. L’attaccante africano aveva richieste da diversi club europei, ma chi resisterebbe alle sirene delle merengues?

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>