Lewandowski verso il Manchester United

di Gioia Bò 1

Il suo passaggio al Bayern Monaco veniva dato per certo ancor prima della finale di Champions League, che vedeva il suo Borussia Dortmund confrontarsi proprio con i bavaresi. Ma alla fine della fiera il matrimonio non si farà e – se Lewandowski avrà voglia di cambiare casacca – dovrà “accontentarsi” di una destinazione straniera. Quale? Probabilmente il Manchester United, pronto a tutto per assicurarsi il bomber del Dortmund.

Il prolifico attaccante polacco aveva trovato un accordo con il Bayern già nella scorsa primavera, tanto che la stampa internazionale parlava di passaggio già avvenuto. Ma evidentemente i conti erano stati fatti senza l’oste, il Borussia appunto, che non vuole offrire alla concorrenza un calciatore delle sue qualità. E’ difficile dunque che Guardiola possa allenare il bomber nella prossima stagione, poiché la dirigenza giallonera preferisce venderlo all’estero e non rinforzare una diretta concorrente in Bundesliga. Il Manchester United è alla finestra ed attende sviluppi, pronto ad approfittare di qualunque segno di mal di pancia del polacco.

[Photo Credits | Getty Images]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>