Domani si chiude per El Shaarawy

di Roberto Bosio 2

Stephan El Shaarawy non è ancora un giocatore del Milan. ma è solo questione di tempo. almeno se si considerano vere le parole di Enrico Preziosi, quando dice

Domani incontreremo il Milan per parlare di El Shaarawy e, se tutto va come deve andare, firmeremo l’accordo.

Genoa e Milan sono d’accordo praticamente su tutto. La comproprietà del Faraone – così viene chiamato il giovane italo-egiziano – dovrebbe costare ai rossoneri cinque milioni di euro più la comproprietà di un altro giovane, Alexander Merkel.

Il giovane agente del giocatore, Roberto La Florio, di fronte ai microfoni di Radio Kiss Kiss non ha esitato a scomodare un paio di campioni che, a suo dire, avrebbero più punti in comune con il suo assistito:

Certo, avrà bisogno di tempo per crescere, ma tecnicamente come caratteristiche assomiglia a Pato e Kakà prima maniera.

Il procuratore comunque mantiene i piedi per terra, ammettendo che

la sua struttura fisica andrà potenziata e sicuramente migliorata. La serie B è molto diversa dalla A, un periodo di ambientamento nella massima categoria è certamente da mettere in preventivo: è impossibile pensare che un top team come il Milan possa puntare direttamente su un diciottenne. Si tratta di un acquisto di prospettiva.

Il trasferimento di El Shaarawy al Milan non dovrebbe portare direttamente alla partenza di Antonio Cassano, visto che questa giovane promessa difficilmente potrà essere uno dei protagonisti della prossima stagione rossonera.

Più facile pensare che il suo passaggio al Milan possa determinare un effetto domino. Il Genoa sarebbe interessato all’attaccante romeno Adrian Mutu, a cui avrebbe fatto un’offerta anche il Rubin Kazan. E Firenze potrebbe riempire il vuoto lasciato dall’asso romeno con l’ingaggio di Antonio Cassano.

Una delle ipotesi allo studio degli uomini di mercato dei due schieramenti è uno scambio tra il talento barese e Riccardo Montolivo. In fondo ad Allegri serve una mezz’ala…

Commenti (2)

  1. Thank you with regard to giving this particular with people you actually understand what you might be conversing somewhere around! Saved as a favorite. Please in addition consult with my own web page Equates to). We will use a url commerce set up amongst us

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>