Del Piero – Sydney, avventura già finita?

di Marco Mancini 1

Alex Del Piero potrebbe già lasciare il Sydney FC. La stagione è andata male, e le entrate di marketing anche peggio. Pinturicchio ha firmato un contratto oneroso con il club australiano proprio perché il presidente era convinto che le entrate che avrebbe comportato questa firma gli avrebbero fatto recuperare l’investimento. Ed invece non solo questo non è accaduto, ma la presenza di Del Piero ha creato anche degli squilibri nello spogliatoio.

Di qualche settimana fa le dimissioni del vecchio allenatore che diceva che la presenza dell’ex capitano bianconero metteva troppa pressione alla squadra, ed ora che il campionato è già a buon punto l’ultima posizione fa pensare che certamente tutti quei soldi spesi per lui forse sono inutili. Per questo la società ha deciso di non rinnovargli il contratto.

QUALE FUTURO? – Di qui a qualche mese dunque Del Piero si ritroverà di nuovo senza squadra, ma siccome non ha intenzione di abbandonare il calcio giocato, ecco che si guarderà di nuovo intorno. Sulle sue tracce si dice ci siano i Los Angeles Galaxy che dal prossimo campionato non avranno più Beckham, ma anche lo Shanghai che perderà Drogba ed i thailandesi del Muangthong United che già la scorsa estate furono vicinissimi ad Alex. Difficile ma non impossibile che torni in Europa, ma solo per la Premier League.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>