Chelsea, Lampard via a gennaio

di Gioia Bò Commenta

L’avventura di Frank Lampard con la maglia dei Blues terminerà praticamente con i botti di Capodanno. Il Chelsea ha infatti deciso di non attendere la conclusione della stagione per liberasi del campione inglese, invitando il capitano di mille battaglie a trovarsi una squadra fin dal prossimo gennaio. Il centrocampista aveva annunciato l’addio al club qualche giorno fa, ma non si aspettava di trovarsi costretto a preparare la valigia in tempi brevi.

E invece non ci sarà domani per Lampard, che di qui alla conclusione del calciomercato invernale dovrà lavorare per trovare un club disposto ad investire sulla sua esperienza. 34 anni suonati, pochi trofei sollevati rispetto al talento geniale dei suoi piedi, ma ancora tanto da dare al mondo del calcio. Le big italiane lo prenderebbero ad occhi chiusi, ma la trattativa appare piuttosto complicata, in virtù di un ingaggio che non risponde alle esigenze economiche delle varie Juventus, Milan ed Inter. Molto più probabile che Frank Lampard finisca in campionati meno importanti (ma ben più ricchi) del nostro.

[Photo Credits | Getty Images]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>