Calciomercato, su Van Persie anche il Milan?

di Marco Mancini Commenta

Sembrava che Van Persie fosse l’oggetto del desiderio soltanto di Juventus e Manchester City, ma nelle ultime ore ne stanno accadendo di tutti i colori. Non appena l’olandese ha detto no all’ennesima offerta di rinnovo dell’Arsenal (pare aggravata anche dal fatto che partirà pure Walcott), alcuni grandi club hanno fiutato l’occasione e si sono fatti avanti. Uno è il Manchester United, l’altro pare essere il Milan. Ma c’è un però.

I rossoneri, si sa, non hanno molto da spendere, e così si sta profilando una strategia interessante che porta l’inconfondibile zampino di Galliani: se Van Persie rifiuterà tutte le offerte arrivategli quest’estate, potrebbe essere ingaggiato a gennaio quando, a 6 mesi dalla scadenza del contratto, costerà molto meno ed il Milan potrà permetterselo. Inoltre i rossoneri hanno dalla loro la possibilità di offrire un ingaggio elevato all’olandese, cosa che la Juve non vuol fare, e questo potrebbe incidere sulla scelta del calciatore.

JUVE IN VANTAGGIO – Nel frattempo il Manchester United si è inserito nella trattativa, ma a quanto pare più per infastidire i cugini del City che per un reale interessamento. Secondo i tabloid britannici l’attaccante vuole la Juve, ma la differenza tra i 15 milioni all’anno offerti dal City ed i 7,5 offerti dai bianconeri è tanta, come è tanta la disponibilità degli sceicchi a pagare i 25 milioni richiesti dall’Arsenal per il cartellino, mentre la Juve vorrebbe abbassarli a non più di 20. Insomma, qualche passo in avanti è stato fatto (una settimana fa l’offerta era 10, la richiesta 30), ma ancora c’è molto da lavorare.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>