Calciomercato Juventus, Van Persie non rinnova con l’Arsenal

di Gioia Bò 2

Il calciomercato della Juventus potrebbe essere vicino ad una clamorosa svolta, viste le ultime notizie provenienti dall’Inghilterra. Robin Van Persie non ha intenzione di rinnovare il proprio contratto con l’Arsenal ed è quindi probabile che i Gunners siano costretti a cederlo sin da questa sessione di calciomercato, onde evitare di perderlo nel giugno del 2012 a parametro zero.

ADDIO ALL’ARSENAL. E’ lo stesso attaccante olandese a rivelare le proprie intenzioni:

Nonostante il mio grande rispetto per Wenger, i giocatori e i tifosi, non sono d’accordo con il modo in cui la società ha intenzione di proseguire il suo cammino. Ci ho pensato a lungo, è stata dura, ma ho deciso che non rinnoverò con l’Arsenal. I tifosi hanno il diritto di contestare la mia decisione, rispetterò tutti i vostri pensieri. Sono molto orgoglioso di aver fatto parte di questo club fantastico negli ultimi otto anni. Non appena il direttor Gazidis tornerà dalle vacanze, ci incontreremo nuovamente e vi aggiornerò sugli eventuali sviluppi.

I tifosi della Vecchia Signora sono autorizzati a sognare, anche se non è detto che l’attaccante dei Gunners decida di trasferirsi sotto il cielo di Torino. Sul giocatore olandese c’è infatti un forte interesse da parte del Manchester City, che potrebbe convincere il bomber a suon di milioni, non costringendolo a cambiare Paese, abitudini e lingua.

GLI AUGURI A BONIPERTI. In attesa di conoscere il futuro di Van Persie, la Juventus fa gli auguri a Giampiero Boniperti, presidente onorario dei bianconeri, in occasione del suo 84esimo compleanno:

Alla Juventus non è importante vincere. È l’unica cosa che conta. Una frase che ha fatto epoca e che, in casa bianconera, è tornata prepotentemente in auge, non solo per lo scudetto vinto dalla squadra di Antonio Conte, ma anche perché farà bella mostra di sè anche sulle nuove maglie della prossima stagione. Una frase che è legata a un nome: Giampiero Boniperti, l’uomo che più di ogni altro incarna l’anima bianconera. Proprio oggi, mercoledì 4 luglio, il nostro leggendario Presidente onorario festeggia il suo 84° compleanno. La Juventus e tutti i suoi tifosi sono in prima linea per fargli pervenire i più grandi auguri.

[Photo Credits | Getty Images]

 

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>