Calciomercato Milan, preso Kucka, si pensa a Taider e Lavezzi

di Marco Mancini Commenta

Il nuovo Milan riparte da una cessione eccellente. Anche se Galliani non lo dirà mai, se non a cose fatte, sarà El Shaarawy il sacrificato in casa rossonera per costruire una nuova squadra. Il Faraone, che dimostra di soffrire la concorrenza di Balotelli, è in trattativa con il Manchester City. Prezzo dell’operazione: 35 milioni di euro. Una vagonata di soldi che una vecchia volpe come l’ad rossonero sa benissimo come spendere.

Il primo colpo potrebbe essere Lavezzi. Pagato la scorsa estate dal PSG 30 milioni, visto lo scarso utilizzo ed i buoni rapporti tra le società potrebbe essere ingaggiato dal Milan a non più di una ventina di milioni. I rimanenti 15 verrebbero investiti per ingaggiare Taider (5 milioni ma il prezzo potrebbe essere ridotto inserendo Strasser nella trattativa) e Kucka, il cui acquisto è ormai dato per certo dagli addetti ai lavori.

Ma non finisce qui. Tra i nomi che circolano in queste ore a Milanello c’è anche uno molto caro ai tifosi rossoneri: Thiago Silva. Al brasiliano manca Milano e, vista la fuga di tantissimi suoi colleghi (Ibrahimovic, Lavezzi, Ancelotti, Casemiro giusto per citarne alcuni) potrebbe unirsi all’esodo e tornare in rossonero. È allo studio in questi giorni uno scambio più o meno alla pari con uno tra Boateng e Robinho. Le trattative sono aperte, vedremo se andranno in porto.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>