Calciomercato Milan, Allegri chiede un attaccante e due centrocampisti

di Marco Mancini Commenta

Adesso la situazione in casa Milan si è ribaltata e, dopo aver rischiato l’esonero, forte dell’interessamento della Roma è Allegri a porre le condizioni per restare. Il tecnico ha infatti detto allo staff rossonero che se l’anno prossimo vogliono vincere, gli devono prendere almeno un attaccante, che possa giocare da esterno destro, e due centrocampisti. Ed ha anche presentato l’elenco degli appetibili.

In mezzo al campo ha le idee chiare: vuole uno che conosce bene come Nainggolan ed un altro centrale che, dopo essere stato osannato, ora viene considerato solo un rincalzo, ovvero Gokhan Inler. La linea dei centrocampisti così sarebbe perfetta con Inler, Nainggolan e Boateng o Montolivo, ai livelli di quello della Juve. Sicuri del posto in attacco invece sarebbero Balotelli ed El Shaarawy, così serve solo il terzo attaccante visto che Niang è considerato solo un rincalzo e probabilmente Robinho partirà a fine stagione.

Il sogno è David Villa che, in caso di arrivo di Neymar, potrebbe andar via a fine stagione. L’alternativa più fattibile è invece Cerci, ma sul granata c’è da tempo l’Inter e sarà difficile strapparglielo. Nelle ultime ore circola anche la voce su Ljaijc, ma Galliani vorrebbe prenderlo gratuitamente alla scadenza del contratto l’anno prossimo. I viola però non ci stanno ed hanno imposto il rinnovo al calciatore, altrimenti verrà messo in vendita quest’estate. E ad un prezzo fattibile i rossoneri potrebbero anche trattare.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>