Calciomercato Juventus: Rodriguez il futuro Del Piero?

di Roberto Bosio 1

Alessandro Del Piero l’anno prossimo non giocherà con la maglia della Juventus. Chi arriverà per provare a riempire il suo vuoto? Secondo i giornali portoghesi, i bianconeri starebbero pensando a James Rodriguez, talento colombiano ventunenne che era già stato avvicinato ai bianconeri qualche anno fa – ma poi non se ne fece nulla.

Al giocatore sarebbero interessati diversi club inglesi e spagnoli – con il Manchester United in prima fila. Può giocare come trequartista o una delle punte laterali in un 4-3-3. E’ arrivato dalla Colombia per poco più di cinque milioni di euro ed ha una clausola rescissoria di 45 milioni di euro.

Per arrivare al giocatore, a meno che non ci sia un’asta, non ci vorranno tutti quei soldi, ma credo comunque che sarà necessario tirare fuori almeno una trentina di milioni di euro. A mio modo di vedere, quella cifra la Juventus preferirebbe investirla in altro modo. Per esempio spendendoli per arrivare a giocatori che hanno già dimostrato il loro valore nel campionato italiano, come il fiorentino Stevan Jovetic.

Per farvi apprezzare le sue qualità, abbiamo agggiunto in fondo al post un paio di video sul giocatore.

james rodriguez
James Rodriguez – Colombian Wonderkid

Photo credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>