Calciomercato Juventus, entro pochi giorni si decide su Van Persie

di Marco Mancini Commenta

Siamo giunti finalmente alla settimana decisiva per quanto riguarda la vicenda Van Persie. Entro mercoledì infatti dovrebbe arrivare l’ultima e definitiva offerta di rinnovo da parte dell’Arsenal, con cui per ora l’olandese è partito in ritiro, ed entro la fine della settimana il giocatore deciderà cosa fare o meno del suo contratto. Secondo le indiscrezioni provenienti da Londra, i Gunners sono disposti a presentargli un’offerta da 8 milioni a stagione, leggermente meno di quanto offerto dal Manchester City che gli offrirebbe di più soprattutto in bonus. Ma molto di più di quanto è disposta a sborsare la Juve.

I bianconeri infatti non si spostano dai 6 milioni concordati diverse settimane fa, e soltanto con i bonus sarà possibile raggiungere gli 8 milioni. A questo punto Van Persie si trova di fronte ad un bivio visto che, a queste cifre, non ha intenzione di firmare: Manchester City o Juve? Il Milan momentaneamente è escluso perché le cifre sono troppo alte per le sue casse. Alla corte di Mancini sarebbe solo “uno dei tanti”, con i vari Dzeko, Tevez, Adebayor, Aguero, Balotelli, ecc. a contendergli il posto. D’altra parte però conosce già il calcio inglese e non avrebbe problemi di ambientamento.

TOP PLAYER – Alla Juve invece sarebbe la stella incontrastata, ma bisogna misurare l’impatto con il calcio italiano che non tutti superano. I bianconeri nel frattempo tengono calde le piste che portano a Jovetic e Dzeko (se Van Persie andasse al City sarebbe lui a lasciare la squadra), e sono decisi a non presentare alcuna offerta prima di un paio di settimane. Sì perché oltre al calciatore, bisogna convincere anche l’Arsenal a lasciarlo partire. La richiesta iniziale, 35 milioni, è fuori discussione. E’ così scesa a 30, ma dopo gli ultimi tira e molla è scesa ancora a 25. La Juve vorrebbe chiudere a 20, ma a metà strada, magari con qualche bonus di rendimento, si potrebbe chiudere la trattativa più lunga dell’estate.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>