Calciomercato Juventus, Marchisio è la chiave del mercato

di Marco Mancini Commenta

Marchisio potrebbe essere il “bancomat”, come lo ha definito Tuttosport, per il calciomercato di quest’estate. Alla Juve mancavano i soldi per dare l’assalto a più obiettivi, e le bizze del centrocampista di questi giorni potrebbero sbloccare la situazione. Tutto è cominciato nei giorni scorsi quando il Manchester United prima ed il Monaco dopo si sono fatti avanti per il Principino. Dopo alcuni giorni di indiscrezioni sui giornali, la dirigenza bianconera non si è fatta viva, non è insorta come su Pogba e Vidal, dichiarati subito incedibili. E allora ieri è arrivata la prima frecciatina da parte del calciatore: “ditemi se sono ancora importante”.

La risposta della Juve non è arrivata, e allora ecco la seconda frecciatina: oggi Marchisio ha chiesto l’aumento dell’ingaggio. Una situazione del genere non poteva che avere un unico finale: la cessione. Anche perché 30 milioni di questi tempi non te li dà nessuno. Nelle ultime ore è venuta a galla una trattativa che covava da tempo. La Juve infatti segue da anni Nani del Manchester United, ed uno scambio con Marchisio converrebbe ad entrambe le squadre.

Proprio 48 ore fa Nani aveva rifiutato l’ennesimo rinnovo con i Red Devils, e così era stato messo sul mercato a 10 milioni. Lo scambio tra i due porterebbe nelle casse bianconere anche un assegno da 15-20 milioni di euro che potrebbe servire, unito ai 15 milioni per Matri e agli altri 15 per Vucinic, per arrivare a Jovetic e Higuain.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>