Calciomercato Juventus, ultimo tentativo per Llorente

di Marco Mancini Commenta

Come vi raccontavamo ieri, la Juventus sembra orientata a puntare su un attaccante fatto in casa per gennaio (si parla persino di un clamoroso ritorno di Borriello) per poi dare l’assalto a qualche nome importante a giugno. Se Drogba non arriva (e sembra non arrivi visto che ci si è messo di mezzo pure l’Olympique Marsiglia), l’unico attaccante di un certo livello che potrebbe arrivare nelle prossime settimane è Llorente. I bianconeri hanno inviato l’ultima offerta all’Atletico Bilbao: 7 milioni di euro. Se non li accettano non presenteranno altre offerte e lo prenderanno a giugno gratis.

Per la prossima estate poi si prospettano rivoluzioni. Matri e Quagliarella, attualmente tolti dal mercato, ritorneranno ad essere cedibili. L’attacco bianconero sarà così composto da Giovinco, Vucinic e quasi certamente Llorente, poi uno tra Boakye e Gabbiadini, ed infine servirà un altro attaccante. I nomi in lizza sono Jovetic (di recente ha fatto capire di voler lasciare la Fiorentina ma per restare in Italia), Quintero, Sanchez e Lewandowski. Meno probabile invece Villa che interessa a diversi club inglesi.

LA DIFESA – Tornando invece a gennaio, ormai è fatta per Peluso per cui probabilmente arriverà la firma già lunedì. Il costo del suo cartellino potrebbe essere persino azzerato se Conte accettasse di “restituire” Padoin all’Atalanta. Non sarà lui l’unico difensore ad arrivare dato che si studiano ancora Bocchetti, Neto e Andreolli.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>