Calciomercato Juventus, Kolarov, Ogbonna e Jovetic in dirittura d’arrivo

di Marco Mancini Commenta

L’obiettivo di Marotta e Paratici è di mettere a disposizione di Conte tutti i neo acquisti per il primo ritiro di Chatillon, e a quanto pare potrebbero riuscirci in pieno. Entro la fine della prossima settimana infatti il mercato della Juve, almeno per quanto riguarda i titolari, potrebbe essere concluso, lasciando spazio poi per il mese e mezzo successivo solo per operazioni di contorno. Gli obiettivi, dopo l’arrivo di Tevez, sono soltanto tre: il centrale difensivo, l’esterno mancino e la seconda punta.

Si comincia lunedì con l’incontro a Manchester tra Marotta e Beguiristain per Kolarov. Il City si vuol liberare di un importante ingaggio di un calciatore che non è titolare, mentre la Juve si vuol cautelare con un esterno mancino di ruolo, senza però spendere troppo perché le sue condizioni fisiche non convincono pienamente. L’accordo dovrebbe trovarsi sulla base del prestito oneroso (1,5 milioni) più diritto di riscatto a 5,5. Anche se il City vuol liberarsene completamente, alla fine potrebbe accettare.

 Sempre lunedì o al massimo martedì si chiuderà anche per Ogbonna. Il Torino ha accettato di inserire nell’affare la comproprietà di Ciro Immobile, mentre ballano 4 milioni tra domanda e offerta per il conguaglio (9 offre la Juve, 13 vuole il Torino), ma secondo Tuttosport l’accordo è stato trovato, probabilmente a metà strada.

Infine non resterà che gettarsi su Jovetic. La Fiorentina si dice abbia ceduto e Della Valle ha accettato l’inserimento di contropartite da parte della Juve. Si tratterà di Marrone e Gabbiadini, ma bisogna capire se per intero o in comproprietà, e l’ammontare del conguaglio. Ma considerando che il giocatore vuole solo la Juve, il passo decisivo sembra sia stato ormai effettuato.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>