Calciomercato Juve, pronto assalto a Llorente

di Giovanni Ferlazzo 1

La Juventus è in cerca di un attaccante e la cosa è ben nota, dato che ieri abbiamo parlato di Dzeko e Llorente come possibili candidati per un posto nel reparto offensivo dei campioni d’Italia. Ora però secondo le ultime notizie che arrivano dalla Spagna, sarebbe la pista che porta all’attaccante basco quella più praticabile, visto che l’Athletic Bilbao ha confermato come il giocatore non rinnoverà il contratto che scadrà nel 2013. C’è urgenza di vendere dunque, per evitare che si arrivi a scadenza senza guadagnarci nulla.

» CALCIOMERCATO JUVENTUS, LE NEWS E I RUMORS DZEKO E LLORENTE

OFFERTA JUVE – L’Athletic Bilbao non ha più molti margini per tentare di far valere la clausola di 36 milioni di euro, ecco perché la Juve può chiudere per la metà della cifra, o ancora meno. Il fatto che Llorente sia in scadenza e abbià già chiarito che non rinnoverà il contratto poiché intenzionato a vivere nuove esperienze, costringe il club finalista dell’ultima Europa League a un piano di emergenza per vendere subito al miglior offerente e non alla cifra sognata. La Juventus formalizzerà quindi oggi un’offerta di 16 milioni di euro, mentre Llorente in caso di esito positivo firmerà un contratto quadriennale da 3,5 milioni a stagione. Sicuramente il tentativo bianconero sarà rispedito al mittente, ma considerato che non ci sono altre forti pretendenti, l’operazione potrebbe concludersi nei prossimi giorni sui 20 milioni.

ALTERNATIVA – Bisogna comunque pensare al piano d’emergenza nel caso la trattativa Llorente non dovesse decollare, nonostante abbia già acceso i motori sulla pista di partenza e non sono segnalati problemi dalla torre di controllo. L’alternativa sempre calda e sulla quale si può contare è quella che porta alla cessione di Quagliarella all’Inter in cambio di Pazzini. Quest’ultimo, è noto, non rientra più nei piani di Stramaccioni e della società nerazzurra ma non sarà facile convincere l’attaccante napoletano, che ha già fatto capire più volte di voler restare alla Juve.

Photo credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>