Calciomercato Genoa: preso Gilardino, parte Caracciolo

di Marco Mancini Commenta

Ieri sono state superate le visite mediche ed in serata Alberto Gilardino ha potuto firmare ufficialmente il nuovo contratto con il Genoa. Il primo colpo di mercato, di una finestra invernale inusualmente ricca, si è concretizzato. Il Genoa, che da qualche anno si sta rinforzando per puntare all’Europa, ha deciso di investire in un centravanti di peso ed esperienza per poter raggiungere il suo obiettivo.

Alla Fiorentina sono andati 8 milioni di euro, al calciatore 1,6 a stagione per 4 anni. Il Gila farà coppia con Palacio, e così il sacrificato di turno sarà Caracciolo, già utilizzato con il contagocce finora. L’ex bresciano così è stato quasi costretto ad andar via, per evitare di chiudere la stagione in panchina, ed è stato ingaggiato dal Novara che ha seri problemi offensivi.

OBIETTIVI FIORENTINA – Chi sostituirà Gilardino a Firenze invece è un mistero. Ieri si parlava di un possibile approdo di Amauri, qualche settimana fa si parlava addirittura del clamoroso ritorno di Luca Toni. Certo è che non crediamo che i viola possano ancora continuare il campionato con Santiago Silva e Babacar come prime punte.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>