Berbatov alla Fiorentina, follia City per Nastasic

di Marco Mancini Commenta

Il mercato della Fiorentina va a folate e dopo aver messo a segno nel giro di pochi giorni tre colpi a centrocampo, ecco che si conclude il mercato con altre tre trattative che hanno portato a due nuovi arrivi e due uscite. Quella più importante è senza dubbio quella che porterà Dimitar Berbatov in viola. Pagato circa 38 milioni di euro sei anni fa dal Manchester United, ora arriva a Firenze per appena 5 milioni dopo 109 presenze e 57 reti in Premier League.

Ieri i Red Devils hanno accettato l’offerta dei viola dopo che l’arrivo di Van Persie ha persino oscurato Wayne Rooney e ci si è resi conto che per il gigante bulgaro non c’era più posto. Oggi sono attesi in Italia i rappresentanti del calciatore per mettere a punto gli ultimi dettagli ed entro domani il giocatore si potrebbe già aggregare alla squadra di Montella.

 VIA NASTASIC E VARGAS – Ma il vero capolavoro è stata la cessione di Nastasic. Senza dubbio un ottimo difensore, ma il Manchester City lo ha pagato la bellezza di 30 milioni di euro. Di questi arriveranno 16 subito, 9 sotto forma del cartellino di un buon difensore, Savic, che tanto per cambiare era stato messo fuori squadra dopo aver litigato con Mancini, ed altri 5 arriveranno con i bonus legati alle presenze. Infine oggi è stato trovato l’accordo per il prestito di Vargas al Genoa. Non ci si è liberati completamente di lui, ma almeno per un anno l’ingaggio non peserà sulle casse viola.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>