L’Anzhi insegue Tevez e sogna Cristiano Ronaldo

di Gioia Bò 1

L’idillio tra Carlos Tevez ed il Manchester City sembra essere arrivato alla conclusione e sin dal prossimo gennaio l’attaccante argentino potrebbe cambiare maglia. Sulle sue tracce c’è la Juventus, che sogna di completare il reparto avanzato con l’arrivo di un attaccante completo ed affamato, ma i bianconeri non sono i soli ad inseguire l’Apache.

Nelle ultime ore i giornali russi hanno rilanciato un’indiscrezione assai succosa che vede l’attaccante del City pronto a firmare un accordo con l’Anzhi, squadra pronta a spendere qualcosa come 250 milioni di euro nel prossimo mercato invernale. Stando alle voci raccolte dal tabloid russo, gli emissari del club del Daghestan avrebbero già contattato Tevez per intavolare una trattativa.

Ma il club russo non vuole certo fermarsi qui e sogna davvero in grande, nella speranza di convincere qualche altro pezzo da novanta a trasferirsi nella fredda Russia. Roberto Carlos, allenatore e giocatore dell’Anzhi, non si pone limiti e punta in alto. Tra i suoi sogni c’è quello di portare in Russia Cristiano Ronaldo:

Mi piacerebbe giocare con Cristiano Ronaldo e allenarlo. E’ un grandissimo giocatore e sarei felicissimo se venisse da noi. Abbiamo parlato anche con Neymar e se Real e Barça non dovessero acquistarlo, faremo di tutto per prenderlo.

A sentire i nomi pronunciati dall’ex terzino dell’Inter e della nazionale brasiliana, sembrerebbe quasi che si tratti di una squadra da fantacalcio. Ma dopo il sì di Eto’o e Zhirkov ed i contatti con Gerrard, Lampard e Capello delle scorse settimane, non ci sorprenderemmo più di tanto se di qui a qualche anno l’Anzhi diventasse davvero la squadra dei sogni, anche se partecipante ad un campionato non inserito tra i più blasonati d’Europa.

Del resto, di fronte a cifre stratosferiche (vedi i 20 milioni annui elargiti ad Eto’o) è difficile resistere e farsi spaventare dalla scarsa importanza del campionato in questione.

[Photo Credits | Getty Images]

Commenti (1)

  1. PERO NON PRENDETEVI MESSI XAVI PUYOL FABREGAS SANCHEZ PIQUE GUARDIOLA THIAGO ALCANTARA DANIEL ALVES PEDRO INIESTA DAVID VILLA E CR7 NOI LO PRENDIAMO DEL BARCELLONA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>