Showtime, la web tv del Milan

di Gioia Bò 1

Fanatici di calcio? Non vi basta più seguire la vostra squadra del cuore la domenica in tv o informarvi sul sito ufficiale? Esultate allora perché da oggi potrete avere entrambi i servizi con un solo clic! Beh, in realtà non è proprio a beneficio di tutti, essendo limitato solo ai tifosi del Milan, ma di certo l’esempio sarà seguito da molti altri club, per un futuro che vede il calcio entrare sempre più prepotentemente nella nostre case.

Il Milan quindi come apripista con un progetto innovativo per rafforzare il legame con i tifosi, soprattutto quelli residenti all’estero e lontani dalla realtà quotidiana della squadra. Da questo presupposto nasce Showtime, una web tv per seguire direttamente dal computer di casa ogni momento della giornata rossonera. Il tutto ovviamente in abbonamento (avevate dei dubbi in proposito?), anche se è previsto uno spazio free per gli iscritti alla Community, con informazioni però limitate.

Se invece volete sapere tutto, ma proprio tutto, di Kakà&Co., non vi resta che aprire il portafogli e scegliere tra due diverse formule di abbonamento, Gold e Platinum ed avrete una finestra continuamente aperta sul mondo Milan.


I canali tematici sono sette: Milan Today, con notizie flash, interviste nel dopopartita, aggionamenti ed approfondimenti; Classics, un canale creato appositamente per trasmettere le sintesi delle partite “storiche” della squadra rossonera; Highlights, dedicato ai momenti salienti delle gare di Champions League e del campionato; Rossoneri, con interviste ai campioni del Milan e videoclip personalizzati; From Milanello, che vi mostrerà non solo gli allenamenti quotidiani, ma anche le conferenze stampa; Live, per avere in tempo reale news e approfondimenti del mondo Milan (alcuni contenuti sono consultabili solo dall’estero); Most Viewed per i temi più visti dell’intero progetto.

Le premesse per il successo dell’iniziativa ci sono tutte, basti pensare che Showtime è stato realizzato da Connexia, un’agenzia leader nel settore delle comunicazioni, che ha già affiancato la società rossonera in altri progetti multimediali.

Nei prossimi giorni saranno distribuite in tutta Italia 400.000 card con un codice per avere accesso gratuito a tutti i contenuti della web tv per un mese. Una promozione che mira a mostrare ai tifosi quanto può essere divertente avere i propri beniamini in casa 24 ore su 24, quasi fossero membri aggiunti della famiglia!

Che aspettate allora? Correte ad abbonarvi, perché le iniziative di questo tipo sono ancora poche in giro. E se non siete tifosi del Diavolo, niente paura, tra un po’ si adegueranno tutti i club. Volete scommettere?

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>