De Rossi: “Io capitano? prima o poi erediterò la fascia”

di Stefano Rodinò Commenta

 Il centrocampista della Roma Daniele De Rossi è tornato a parlare ai microfoni di Radio Due,  rassicurando i tifosi romanisti che temevano una sua partenza in terra inglese (magari al Manchester City). “Capitan Futuro” vuole  far si che il soprannome che gli è stato dato rimanga una realtà, e che prima o poi  quel futuro diventi presente e gli faccia indossare la fascia di capitano della Roma. Poi ha parlato anche dell’ attuale capitano, Francesco Totti, senza risparmiargli una frecciatina riguardo al suo carattere:

Capitan presente adesso? Penso che ci sarà un momento giusto in cui io erediterò questa fascia. Totti? Sicuramente siamo molto diversi, ma siamo sempre andati d’accordo forse anche per questo. Quello che mi piace è che è un vero romano, è sempre sicuro di sè, carismatico. A Roma è qualcosa di unico. E’ un po’ permaloso, questo è vero. In passato abbiamo litigato, non ci siamo parlati per un po’ …

L’intervista è poi continuata e De Rossi con la sincerità che lo contraddistingue ha parlato anche del nuovo allenatore Luis Enrique e delle scarse possibilità di vittoria della Roma, che difficilmente quest’anno riuscirà a vincere qualcosa:

Quest’anno non si vince? Eh, mi sa di no. Luis Enrique? Ha delle idee precise, calcistiche e comportamentali, non scende a compromessi. E’ uno che ha la sua strada e la percorre dritto per dritto. E’ stato calciatore di recente e quindi è vicino a noi.

De Rossi ha parlato anche dei suoi sogni, sia come calciatore che nella sua vita privata:

 Il calcio finisce, la vita continua. Il mio sogno è che la mia vita privata continui così. Il sogno calcistico è normale che ce l’abbiamo tutti: Scudetti, Champions League, ma il mio futuro è mia figlia Gaia.

Infine c’ è stato spazio anche per qualche tema extra calcistico, come le recenti vicende politiche che hanno portato alle dimissioni Silvio Berlusconi:

 Berlusconi è caduto perchè eravamo arrivati in un momento in cui il cambio era necessario. L’ho mai votato? Io non vado a votare perché non ho una grande considerazione della classe politica.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>