Mondiale Under 20, il Messico vince la Finalina

di Stefano Rodinò Commenta

 Prima della finale Brasile-Portogallo per decretare il campione del Mondo Under 20, si è giocata la finale per il terzo e quarto posto, che ha visto Messico e Francia dare vita ad una bella partita. I Francesi dopo un grande mondiale si sono spenti durante la semifinale e non sembrano esser riusciti nemmeno oggi a dare il meglio in campo. Rimane però un grande Lacazette, autore anche oggi di un bel gol. Proprio lui infatti porta in vantaggio i galletti dopo solo otto minuti, gelando il Messico.

Quattro minuti dopo Davila riporta la partita in parità, ma durante il primo tempo la sua squadra non riesce a superare gli europei. Nella ripresa arriva il 2-1 di Enriquez e poi il 3-1 di Rivera che chiude la partita. I ragazzi di Vera conquistano così un prestigioso terzo posto. Si chiude un Mondiale Under 20 di altissimo livello e che ha messo in luce diversi talenti. Record di pubblico pagante, quasi un milione  e mezzo di persone hanno assistito alle gare. Mai così tanti nella storia della competizione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>