Amichevoli, Inter sconfitta, pari per il Palermo, vince solo il Napoli

di Redazione Commenta

Nell’importante giornata di amichevoli internazionali di ieri esce bene solo il Napoli, il quale ha mostrato già un ottimo gioco anche senza il neo-acquisto Cavani rimasto in tribuna a guardare i compagni. Ma a fare notizia è l’Inter, uscita sconfitta e surclassata dal Panathinaikos, nonostante i valori in campo non potessero essere uguali.

I nerazzurri iniziano con le seconde linee, ma non mostrano di essere pimpanti come contro il Manchester City. I greci invece sono molto più veloci ed in palla, e così approfittano dei molti errori in una difesa che Benitez deve ancora registrare. Vanno in vantaggio per 2-0 gli avversari prima di vedere una reazione dei nerazzurri. A reagire sono i pochi calciatori che giocano bene, e cioè Eto’o, Obinna, ma soprattutto Coutinho.

Gli errori in attacco non mancano, ma non sbaglia il camerunense che segna la rete del 2-1. Un’altra disattenzione difensiva permette ai greci di segnare il terzo gol e così nella ripresa il giovane brasiliano Coutinho mette il sigillo sul 3-2 finale. Bene i giovani della Primavera, molto indietro ancora i giocatori del Mondiale, Maicon a parte, anche se non sappiamo ancora per quanto si potrà definire un calciatore dell’Inter.

Bene, come dicevamo, il Napoli, il quale affrontava il Wolfsburg di Dzeko. Ed è proprio l’oggetto del desiderio della Juve a mettersi in mostra, guadagnandosi e trasformando un rigore, ma mentre il bosniaco è quasi isolato nelle azioni dei verdi, i partenopei sono più squadra, e la superiorità tecnica e tattica schiaccia i tedeschi nella loro metà campo. Al San Paolo finirà 2-1 per il Napoli, con reti di Dossena e Hamsik su calcio di rigore.

Solo pari invece per il Palermo che contro il Bochum mostra ancora troppe lacune difensive. Specialmente all’inizio i tedeschi entrano troppo facilmente nella difesa rosanero, e segnano dopo appena un minuto con un tiro imparabile all’angolino. La gara finirà 2-2 con le reti per il Palermo di Hernandez e Pastore i quali, gol a parte, si sono mostrati subito come i calciatori più in forma della squadra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>