Moviola 10a giornata, gol vittoria dell’Inter irregolare

di Marco Mancini 1

Nell’attesa dell’ultima gara della decima giornata che si disputerà questa sera, analizziamo il comportamento degli arbitri nelle partite di martedì e mercoledì. Dopo la bufera di domenica scorsa in cui quasi la metà delle partite sarebbero da considerare irregolari, gli arbitri rialzano la testa e propongono una prestazione molto positiva. Ma siccome non si può essere perfetti, anche stavolta c’è un risultato falsato, quello di Inter-Sampdoria.

La partita è finita 3-2 ma sarebbe dovuta finire 2-2 visto che il gol vittoria dell’Inter è stato viziato da un fuorigioco di Nagatomo che fa partire l’azione che porterà al gol Guarin. Certo, non un fuorigioco enorme, questione di centimetri, ma intanto immaginiamo che se fosse accaduto alla Juve si sarebbero sprecati litri di inchiostro sui giornali. L’effetto del gol è stato invece l’espulsione di Ferrara e Berni che si sono accorti della posizione irregolare del giapponese, ma il signor Doveri ha ritenuto eccessiva la reazione dei due e li ha mandati negli spogliatoi.

Per il resto giuste tutte le segnalazioni degli arbitri delle altre gare, tranne che sul gol di Bogdani viziato da un fallo dell’attaccante ma che poi si rivelerà ininfluente ai fini del risultato.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>