Milan – Cagliari 2-0: cronaca, video e interviste

di Gioia Bò Commenta

Quinta giornata Serie A

Stadio San Siro di Milano

Milan – Cagliari 2-0

Reti: 15′ pt e 37′ st El Shaarawy (M)

Il Milan di Allegri era in cerca di risposte dopo le due sconfitte consecutive rimediate negli ultimi turni di campionato. L’impresa era tutt’altro che facile, se si considera il mal di San Siro dei rossoneri (due sconfitte in due partite) e la voglia di riscatto del Cagliari, penalizzato dal giudice sportivo per la gara contro la Roma.

A prevalere sono i padroni di casa, che sfruttano la serata di grazia di El Shaarawy per conquistare la seconda vittoria stagionale. Il “piccolo faraone” portava in vantaggio i suoi al 15′ minuto della prima frazione di gioco sfruttando un assist di Montolivo. Nella ripresa il Cagliari restava in dieci per la doppia ammonizione di Daniele Conti ed il Milan riusciva a raddoppiare, sempre con El Shaarawy, servito stavolta da Ambrosini.Mauro Tassotti (in panchina al posto dello squalificato Allegri) analizza la gara:

Siamo contenti per la vittoria di oggi. Abbiamo ottenuto tre punti sapendo anche soffrire, sapevamo che sarebbe stata una partita di questo tipo. Partiamo da questo risultato, non era facile giocare bene con questa tensione. Dobbiamo pensare di poter fare la partita contro tutte le squadre, siamo il Milan, è chiaro che bisogna giocare meglio di questa sera, ma con la serenità la squadra potrà migliorare. Oggi il campo non ci ha aiutato. Tenere la palla rasoterra non è stato semplicissimo, il terreno si è asciugato velocemente. Sono affezionato a questa società e a questa squadra. Da tanti anni sono in questo club.

Quanto ad El Shaarawy:

Sta prendendo fiducia, sta facendo molto bene, anche dal punto di vista atletico. E’ un calciatore che crea tanti pericoli alle difese avversarie. In questo momento ci sta aiutando tanto.

A breve il video della gara.

[Photo Credits | Getty Images]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>