Partite storiche: Italia – Francia, finale Coppa del Mondo Germania 2006

di Roberto Bosio Commenta

Foto: AP/LaPresse

Sembra ieri ma sono passati già cinque anni. Dove eravate voi quando abbiamo vinto la quarta Coppa del Mondo? Con chi? Come avete festeggiato? I Mondiali 2006 sono un caso classico di resurrezione all’italiana.

Nel pieno di uno degli scandali peggiori della storia del calcio, una squadra operaia che ha fatto della difesa il suo credo, riesce a vincere un mondiale grazie alla furbata del suo bad boy Marco Materazzi che provoca l’espulsione di Zinedine Zidane, indubbiamento il faro degli avversari, e al rigore decisivo dell’operaio Fabio Grosso, che già aveva sparigliato le carte contro l’Australia e in semifinale contro la Germania.

Per l’occasione vi proponiamo un video con gli highlights della partita e una serie di foto dei festeggiamenti. Certo che sapendo come sono andati a finire, è più facile guardare i rigori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>