Siena – Inter 3-1: gol, sintesi e video highlights

di Gioia Bò Commenta

23a giornata serie A

Stadio Artemio Franchi di Siena

Siena – Inter 3-1

Reti: 21′ pt Emeghara (S), 22′ pt Cassano (I), 25′ pt Sestu (S), 10′ st rig Rosina (S)

Continua il momento nero dell’Inter lontano dalle mura amiche, nonostante la campagna acquisti che ha rinforzato la compagine di Stramaccioni in diversi settori del campo. A passeggiare sulle ceneri dei nerazzurri è il Siena, ultimo in classifica ma deciso a risalire in fretta la china verso la salvezza. Il primo sussulto era dei padroni di casa al minuto numero 21 della prima frazione di gioco. Emeghara l’autore del gol del vantaggio, pareggiato un minuto più tardi da Antonio Cassano su assist del neo-acquisto Kuzmanovic.

Passavano solo tre minuti ed i toscani si riportavano in vantaggio: Rubin pescava Sestu, che infilava Handanovic per il nuovo vantaggio. Nella ripresa l’Inter sperava nella rimonta, ma Chivu commetteva fallo da rigore e raggiungeva gli spogliatoi, mentre Rosina si presentava sul dischetto per il 3-1 finale del Siena. I nerazzurri si fermano a quota 40, mentre il Siena raggiunge il Palermo a quota 17. Stramaccioni mostra tutta la delusione di fronte alle telecamere:

E’ una brutta sconfitta, non mi è mai piaciuto trovare alibi nemmeno nel momento più difficile. La sconfitta fa male e ci fa rabbia, ma il campionato resta equilibrato e noi siamo ancora lì. Ci metto la faccia, ma sono certo che possiamo riuscire a centrare l’obiettivo. Il cambio di rendimento in trasferta? Dobbiamo ritrovare l’Inter che è arrivata a un punto dalla capolista, l’Inter che aveva e che ha le ambizioni di tornare in Champions. Siamo sempre gli stessi, ma in questi momenti secondo me dobbiamo ricompattarci. Anche in 10 la squadra non si è lasciata andare e ha lottato. Siamo a 3 punti dalla Champions, la rosa è competitiva e dobbiamo provarci.

A voi il video della gara.

[Photo Credits | Getty Images]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>