Partite storiche: Milan – Liverpool, finale Champions League 2007

di Roberto Bosio Commenta

Foto: AP/LaPresse

Avrei potuto intitolare questo post in vari modi, tutti incentrati sul tema la vendetta va consumata. Due anni dopo la disfatta della finale di Istanbul, in cui il Milan riesce a perdere una Champions vinta, perché si fa rimontare nel secondo tempo i tre gol fatti nel primo, i rossoneri si prendono una rivincita di peso.

Nella finale di Atene del 2007 il Milan batte il Liverpool per due a uno. E con questa vittoria arriva la settima Champions League/Coppa Campioni.

Una vittoria che contribuisce ad arricchire un palmares senza uguali nelle vittorie internazionali, perché alle sette Champions League/Coppa Campioni di cui abbiamo detto, bisogna aggiungere due Coppe delle Coppe, cinque Supercoppe europee, tre Coppe intercontinentali e un campionato mondiale per club.

Oltre agli highlights della partita vi propongo anche il gol di Inzaghi con il commento di Carlo Pellegatti. E dopo il post c’è un altro video con le immagini salienti del match.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>