Inter – Torino 2-2: gol, sintesi e video highlights

di Gioia Bò Commenta

Posticipo 22a giornata Serie A

Stadio San Siro di Milano

Inter – Torino 2-2

Reti: 5′ pt Chivu (I), 23′ pt e 7′ st Meggiorini (T), 22′ st Cambiasso (I)

Gol e spettacolo al Meazza di Milano, dove Inter e Torino chiudevano la ventiduesima giornata di campionato. Gli ospiti partivano meglio, ma erano i nerazzurri a passare in vantaggio al 5′ della prima frazione fi gioco, quando Chivu beffava Gillet su calcio di punizione. Il Toro non mollava ed al 23′ vedeva ripagati i propri sforzi, in virtù della rete messa a segno da Meggiorini su assist di Barreto. Era poi lo stesso numero 69 a trovare la rete del vantaggio quando il cronometro segnava il minuto numero 7 della ripresa.

Stramaccioni correva ai ripari ed inseriva Cambiasso al posto di Mudingayi. Passavano pochi minuti e l’argentino ripagava la fiducia del tecnico, siglando la rete del definitivo 2-2. L’Inter si porta a 40 punti in classifica, mentre i granata salgono a 27. Stramaccioni mugugna:

Eravamo partiti bene cercando di aggredire il Torino e impedendogli di giocare come voleva. Siamo passati in vantaggio, poi è venuto fuori il Torino che ha fatto meglio di noi. Il gol del Torino è stato un grande errore collettivo, non voglio colpevolizzare nessuno perché è un errore di squadra. Ma dobbiamo fare un grosso mea culpa perché non ci si può far rimontare così in casa. Per vincere la partita abbiamo concesso troppo nel secondo tempo, quando abbiamo fatto vedere le cose migliori.

Ventura si complimenta con i suoi:

Sono felice di aver visto una neopromossa giocare così contro l’Inter. Alla vigilia avevo detto che contava la prestazione, i tre punti avrebbero avvicinato l’obiettivo della permanenza nella categoria. Pensavamo che l’Inter giocasse come al solito con il 3-4-3, fortunatamente ho una squadra in grado di leggere le situazioni e per questo devo fare i complimenti ai miei ragazzi.

A voi il video della gara.

[Photo Credits | Getty Images]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>