Partite storiche: Inter – Bayern Monaco, finale Champions League 2010

di Roberto Bosio Commenta

Foto: AP/LaPresse

Post dedicato ad una delle più grosse emozioni della vita di milioni di interisti. L’ultima volta che i nerazzurri che si erano presentati in una finale di Coppa Campioni era il 1967 – sconfitta con il Glasgow Rangers per due a uno -, mentre l’ultima volta che avevano alzato al cielo il trofeo più importante per un club europeo era il 1965, nella finale vinta a San Siro contro il Benfica di Eusebio per uno a zero.

Calcio d’altri tempi visto che il difensore portoghese Germano fu costretto a prendere il posto di Costa Pereira, giocando in porta per gran parte del secondo tempo.

Un’attesa lunga quasi quarant’anni che rende ancor più bello il trionfo di Madrid. Una vittoria ottenuta grazie ad un super-Milito. E’ anche la prima volta che una squadra italiana riesce a realizzare la tripletta Campionato – Coppa ItaliaChampions League, ovvero il famoso triplete, paragonato agli zeru tituli degli altri club italiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>