Fiorentina – Napoli 0-3, video e interviste

di Gioia Bò Commenta

Il Napoli si prepara nel migliore dei modi alla sfida di Champions contro il Chelsea, battendo la Fiorentina nell’anticipo della 24esima giornata. Mazzarri stavolta non commette l’errore di lasciare a riposo i pezzi da novanta (a parte qualche rara eccezione), presenta i tre tenori sin dal primo minuto e porta a casa la vittoria.

A sbloccare la gara ci pensava il solito Cavani al minuto numero 3 della prima frazione di gioco. Lo stesso numero 7 azzurro raddoppiava al 10′ della ripresa, prima che Lavezzi firmasse il tris a pochi istanti dal fischio finale. Nulla da fare per Fiorentina, che resta a 28 punti, mentre il Napoli sale a quota 37 in classifica.

LA CRONACA DI FIORENTINA – NAPOLI

LE PAGELLE DI FIORENTINA – NAPOLI

L’allenatore della Fiorentina, Delio Rossi, mastica amaro al fischio finale:

Il gol a freddo ci ha rovinato un po’ i piani, poi potevamo pareggiare, ma nel secondo tempo il Napoli ha dimostrato di poterci fare male. Sicuramente nel secondo tempo potevamo fare meglio, la reazione c’è stata, ma abbiamo concesso troppi spazi. Loro hanno preso la superiorità a metà campo e lì hanno vinto la partita. A metà campo scalavamo male, marcavamo a cinque in tre e lì sono venuti fuori i nostri problemi.

L’eroe della serata, Edinson Cavani, pensa già alla gara di Champions League contro il Chelsea:

Dopo questa partita credo che questa è la strada giusta in vista del Chelsea. Una sfida che sarà dura, ma noi stiamo bene. Nel calcio niente è certo, per cui non siamo avvantaggiati, potrà capitare di tutto. Quello che conta è scendere in campo con lo stesso atteggiamento di stasera. Un goal al Chelsea? Preferisco che il Napoli vinca, anche a prescindere dai miei goal. Noi non molliamo, vogliamo dare il massimo, anche se non sempre riusciamo a vincere. Oggi abbiamo disputato una bella partita e abbiamo vinto. Cercheremo di continuare così.

A voi il video della gara.

[Photo Credits | Getty Images]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>