Serie A: crollo Inter, vince il Napoli

di Redazione 9

Anticipi 24a giornata Serie A
Stadio Artemio Franchi di Firenze

Fiorentina – Napoli 0-3

Reti: 3′ pt e 10′ st Cavani (N); 46′ st Lavezzi (N)

Stadio Giuseppe Meazza di Milano

Inter – Bologna 0-3

Reti: 37′ pt e 38′ pt Di Vaio (B); 40′ st Acquafresca (B)

Il campionato italiano di Serie A riparte con la ventiquattresima giornata, spezzettata per via degli impegni europei delle squadre nostrane. In un inusuale doppio anticipo del venerdì sera, scendono in campo al Franchi, Fiorentina e Napoli, mentre al Meazza, l’Inter è chiamata al riscatto contro il Bologna di Pioli. Ecco come è andata.

Fiorentina – Napoli 0-3: i partenopei rinascono al Franchi. Dopo una serie di risultati negativi, il Napoli ottiene la seconda vittoria consecutiva travolgendo la Fiorentina al domicilio. Un risultato più netto di quanto abbia raccontato effettivamente la partita, con i viola che hanno certamente giocato bene ma sono stati incapaci di concretizzare le occasioni create. Cinici e spietati invece i napoletani, che dopo essersi portati in vantaggio subito con Cavani, raddoppiano con lo stesso matador nella ripresa per poi chiuderla con Lavezzi nel finale. Il Napoli ora è quinto, scavalcata la disastrata Inter. Il Chelsea, atteso in Champions League al San Paolo, trema.

Inter – Bologna 0-3: altro che vittoria scaccia-crisi. L’Inter affonda. Senza appello. Senza scialuppe. Va giù senza neanche provare la reazione. Il Bologna vince e stravince meritatamente una partita che i nerazzurri non hanno mai avuto veramente in mano, lasciata scappare via definitivamente nella ripresa, quando nel momento della necessaria rimonta hanno evidentemente tirato i remi in barca dando la possibilità agli ospiti di ottenere una vittoria storica oltre che preziosa per la salvezza.

Pensare che nel primo tempo tutto sommato avevano fatto qualcosa di più rispetto gli ospiti, che colpiscono però la prima volta che si presentano dalle parti di Julio Cesar. Di Vaio, lasciato solo in area, non ha problemi a battere il portiere dei padroni di casa. Non passa neanche un minuto che Ranocchia combina un pasticcio, regala il pallone proprio a Di Vaio che davanti a Julio Cesar può solo insaccare la rete del 2-0. Nel secondo tempo, come detto, la reazione dell’Inter è più timida che convinta e Acquafresca chiude ogni discorso a cinque minuti dalla fine siglando il tris. Per Ranieri e i nerazzurri è notte fonda. E ora incombe la Champions.

Photo credits | Getty Images

Commenti (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>