Catania – Inter 2-3: gol, sintesi e vide highlights

di Gioia Bò 2

27a giornata Serie A

Stadio Massimino di Catania

Catania – Inter 2-3

Reti: 7′ pt Bergessio (C), 19′ pt Marchese (C), 7′ st Alvarez (I), 25′ st e 46′ st Palacio (I)

Inter alla ricerca di punti lontano dalle mura amiche, nella speranza di raggiungere la Lazio al quarto posto in classifica. Catania quasi imbattibile in casa ed ormai proiettato verso le posizioni nobili. La ventisettesima giornata di campionato proponeva una sfida “europea” tra gli etnei ed i nerazzurri, entrambe interessate ad occupare un posto nella prossima kermesse continentale. Partivano meglio padroni di casa, in gol con Bergessio già al minuto numero sette della prima frazione di gioco.

Al minuto numero 19 il Catania passava ancora con Marchese, che trasformava in gol l’assist di Lodi. L’Inter cercava di portarsi in avanti per dimezzare le distanze, ma alla fine del primo tempo il risultato darà ragione ai padroni di casa. Nella ripresa la spinta dei nerazzurri produceva la rete di Alvarez ben assistito da Palacio. Al 25′, poi, l’argentino si vestiva da bomber e firmava la rete del 2-2.La rimonta dell’Inter si completava in pieno recupero, quando Palacio freddava Andujar, regalando ai suoi tre punti che valgono il quarto posto in classifica. Il Catania si ferma a 42 e rimanda alle prossime domeniche i sogni europei. Stramaccioni è euforico dopo la rimonta:

Siamo partiti malissimo, commettendo un gravissimo errore sul primo gol e uno grave anche sul secondo, visto che Marchese è saltato da solo. Abbiamo avuto venti minuti in cui, secondo me, in un momento come questo se una squadra non avesse un suo spessore, una sua forza, sarebbe stato impossibile recuperare. Mi piace sottolineare l’altra parte della medaglia: un ragazzo come Juan Jesus, così giovane, che fa un errore grave sul gol di Bergessio ma fa un secondo tempo quasi perfetto. E’ una vittoria importantissima perché ottenuta contro una squadra in grande forma, che nel suo campo ha messo tutti in difficoltà.

[Photo Credits | Getty Images]

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>