Bologna – Juventus 0-2: gol, sintesi e video highlights

di Gioia Bò 1

Anticipo 29a giornata Serie A

Stadio Dall’Ara di Bologna

Bologna – Juventus 0-2

Reti: 17′ st Vucinic (J), 28′ st Marchisio

Il sorteggio dei quarti di Champions League e lo spettro Bayern Monaco sono lontani dai pensieri della Juventus, concentrata più che mai sul finale di campionato e sulla caccia al secondo scudetto consecutivo. Tra la Juventus ed i sogni di gloria provava a frapporsi il Bologna, galvanizzato dalle tre vittorie consecutive e deciso ad allungare la striscia di risultati positivi.

Dopo un primo tempo a reti bianche, la Vecchia Signora pigiava sull’acceleratore e trovava il vantaggio con Mirko Vucinic, ben assistito da Marchiso. Passavano dieci minuti ed i due si scambiavano i ruoli, con l’attaccante che si vestiva da uomo assist ed il centrocampista pronto a freddare Curci. La Juventus si porta dunque a quota 65 in classifica, mentre il Bologna resta ancorato a 35. Conte spiega l’esultanza sfrenata e risponde alle critiche:

Se io non posso neanche esultare coi tifosi dopo una vittoria basilare per arrivare al traguardo, ditemi voi che si può fare. Io festeggio coi miei tifosi, che soffrono da tanti anni. So che dà fastidio a tanti quando vinciamo, ma non vedo mancanze di rispetto. Qual è il problema? Sto vincendo uno scudetto ed esulto coi tifosi. Piuttosto, perché non parliamo di quella gente coi bambini in braccio che quando arriviamo allo stadio ci insulta e bestemmia appena ci vede. Ovunque andiamo ci accolgono male. Anche oggi, in un posto civile come Bologna, ci hanno accolto a bastonate e a pietre contro il pullman. Io festeggio come e quando voglio. Coi miei tifosi, perché non ce l’avevo coi sostenitori del Bologna, sia chiaro. Se potrei allenare altrove in Italia? Tutto può essere, ma ora qui c’è un percorso da continuare. E poi un domani mi piacerebbe andare all’estero.

 

[Photo Credits | Getty Images]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>