7 tatuaggi, un solo talento: Antonio Cassano

di Marco Mancini 6

Continuiamo con la nostra rubrica sui tatuaggi dei calciatori. Oggi è il turno del “Pibe de Bari” Antonio Cassano. E’ giovane, ma è già pieno di tatuaggi, come un calciatore trasgressivo che si rispetti. Certo, non è al livello di Materazzi, ma di questo passo potrebbe arrivarci.
I tatuaggi che attualmente contiamo sulla pelle dell’attaccante della Sampdoria sono 7, e non tutti chiari nella loro origine. E a dir la verità, non ci aspettiamo che ad ognuno di essi possa corrispondere un significato intrinseco. Quello che più probabilmente ha un significato è quello che ha sul braccio destro. Ma significato nel vero senso della parola, cioè il suo stesso nome. Si tratta di un ideogramma cinese, che va molto di moda ultimamente, in cui è tatuato come si chiama, dovesse mai dimenticarselo.


Un altro tatuaggio “motivato” è quello che ha sulle spalle, appena sotto il collo, ed è il cancro, suo segno zodiacale. Almeno quello è molto carino, e sembra imitarlo quando alza le braccia al cielo per ringraziare il Signore per un gol o una buona prestazione.
Il braccio sinistro è il più tatuato, perchè oltre agli ideogrammi nella parte superiore, sull’avambraccio sfoggia un bel sole tutto colorato e una farfalla. Non so se questi avranno un significato, bisognerà chiederglielo. Nell’incavo invece compare un delfino azzurro, che secondo i ben informati dovrebbe rappresentare il suo carattere libero.
Per par condicio anche il braccio destro doveva avere dei tatuaggi, ed ecco che appare un disegno maori nella parte alta e un fiore stilizzato sull’avambraccio. La parte bassa della schiena e tutto il petto e l’addome sono ancora scoperti (probabilmente per poco), mentre sorprende non vedere tatuaggi sul polpaccio o sulla coscia, zone che di solito i calciatori riempiono per prime. Ma siccome il ragazzo di strada ne deve fare ancora tanta, nuovi ricordi, e quindi nuovi tatuaggi, potranno essere aggiunti a questa collezione.

Commenti (6)

  1. ma cassano e un grande lo stimo tantissimo il bel gol bari-inter 2-1 cassano sei un grande ti stimo tantissimo. guglielmo basciano.

  2. @ guglielmo:
    guglielmo dice:

    ma cassano e un grande lo stimo tantissimo il bel gol bari-inter 2-1 cassano sei un grande ti stimo tantissimo. guglielmo basciano.

  3. sampdoria in chamipons league cassano pazzini anno fatto una bella paritita

  4. cassano un grande il miglior giocatore italiano al momento e i mondiali 2010 li vedrà da casa ke dire complimenti lippi speriamo ke finiscano in fretta questi mondiali sperando di evitare figuracce così con il nuovo ct cassano tornerà a vestire la maglia azzurra. anke senza cassano questi mondiali li dobbiamo vincere forza italia

  5. ma chi sei vincenzo???….

  6. Ma il cielo e sempre più bluuuuuuuuuuuuuuuup grande anto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>