Serie B 26^ giornata: Pari tra Livorno e Bari. Bene Parma e Brescia, tonfo Empoli.

di Redazione Commenta

Albinoleffe-Sassuolo 1-0
Ascoli-Mantova 2-0
Brescia-Ancona 3-0
Cittadella-Treviso 1-1
Frosinone-Parma 1-2
Grosseto-Avellino 3-2
Livorno-Bari 1-1
Modena-Empoli 3-0
Rimini-Piacenza 0-2
Triestina-Salernitana 3-1
Vicenza-Pisa 0-0


Albinoleffe-Sassuolo: beffa negli ultimi minuti per la compagine di Mandorlini che dopo una gara di contenimento subisce la rete del k.o. A metterla nel sacco, il cannoniere di casa Cellini, che approfitta di uno svarione difensivo per trafiggere l’estremo ospite.

Ascoli-Mantova: i padroni di casa hanno deciso di non fermarsi più e piazzano già nel primo tempo l’uno-due micidiale che chiude la partita. Troppo arrendevole il mantova, i cui problemi non erano affatto riconducibili al solo Costacurta. Le reti di Soncin (34′) e Bucchi (46′ rigore)

Brescia-Ancona: finalmente da segnali di ripresa anche la squadra di Sonetti, ma quanta fatica per superare un avversario ostico e ben messo in campo. La rete del vantaggio porta la firma di Okaka, alla prima marcatura con la maglia delle Rondinelle (32′). Nella ripresa arriva il raddoppio di Tognozzi (27′). Di Baronio la terza rete (40′).

Cittadella-Treviso: punti vitali per entrambe e, come accade in questi casi, partita non emozionante anche se piacevole dal punto di vista tattico. Passano per primi gli ospiti con Baccin (7′) ma 10′ dopo è De Gasperi a indovinare la conclusione vincente e rimettere i giochi in parità.

Frosinone-Parma: il poker rifilato al Grosseto non è servito a guarire del tutto i parmigiani che contro il Frosinone non hanno certo vita facile. Locali in vantaggio al 13′ grazie ad una bella intuizione di bomber Cavalli. Tocca a Manzoni (26′ della ripresa) ristabilire l’equilibrio. Nel finale forcing ospite che porta alla sfortunata autorete di Eder (46′).

Grosseto-Avellino: una batosta che condanna gli irpini al fondo della classifica. Un Grosseto straripante ha avuto vita facile contro una formazione mai pericolosa: apre Sansovini al 28′, raddoppia Pilchmann (31′) e Freddi firma il tris sugli sviluppi di un calcio d’angolo (35′). Nella seconda frazione Sforzini firma la doppietta dell’ex (30′ e 41′).

Livorno-Bari: il match clou conferma le attese della vigilia. Una bella partita tra due formazioni che avevano tutta l’intenzione di fare risultato. Passano per primi i Galletti con la marcatura di Guberti (27′) ma il Livorno reagisce e trova il pari allo scadere della prima parte. Bravo Rossini a metterla alle spalle dell’estremo avversario (41′).

Modena-Empoli: pesante k.o. esterno per gli uomini di Baldini che evidenziano tutti i limiti di una trama poco fluida. Empoli senza idee, le ha ben chiare il Modena che sblocca l’incontro già nel primo tempo mandando in gol Giampà (36′). Ad inizio ripresa Biabiany raddoppia (3′) e 30′ dopo De Olivera piazza il terzo gol

Rimini-Piacenza: gara che serve più agli ospiti, che hanno la possibilità di rosicchiare punti importanti alle concorrenti per la retrocessione e, dopo una prima fase di studio, è proprio il Piacenza a passare nella ripresa grazie all’acuto di Moscardelli (35′). Allo scadere (47′) raddoppio di Graffiedi.

Triestina-Salernitana: gioco spumeggiante dei padroni di casa che hanno una leggera flessione nella ripresa. La Salernitana fa quello che può, e non è sufficiente per fare risultato. Apre le danze una conclusione vincente di Della Rocca dopo 13′ di gioco, raddoppia Minelli al 35′. Nella ripresa, Iunco accorcia sugli sviluppi di una bella manovra corale (14′) e Princivalli cala il tris locale (44′).

Vicenza-Pisa: l’ottimo momento del Pisa lo si evince nella gara contro il Vicenza, squadra ostica per chiunque (e reduce dal pari esterno sul difficile terreno del San Nicola di Bari). I toscani sfiorano il vantaggio a più riprese ma la difesa di casa tiene bene. Nella ripresa il monologo vicentino non porta i frutti sperati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>