Serie B 14a giornata: Brescia – Sampdoria 0-0

di Giovanni Ferlazzo Commenta


Posticipo 14a giornata Serie B
Stadio Mario Rigamonti di Brescia

Brescia – Sampdoria 0-0

Si chiude con la sfida tra Brescia e Sampdoria la quattordicesima giornata di Serie B. Due squadre in cerca di ritrovare un momento positivo: 5 K.O. consecutivi per le rondinelle, mentre la Samp è tornata alla vittoria solo la scorsa settimana con il Crotone. Juan Antonio, Scaglia e Feczesin in avanti per i padroni di casa. Fornaroli e Bertani per la Samp.

Primo tempo piuttosto noioso, con le due squadre bloccate e probabilmente timorose di subire la rete dello svantaggio. La più grande occasione capita nell’area della Sampdoria intorno al 33′, quando in una serie di batti e ri-batti i padroni di casa non riescono a mettere la palla in rete, a causa anche di una grandissima prestazione del portiere avversari. Tre minuti prima la Samp aveva protestato per una presunta trattenuta in area ai danni di De Maio.

Il secondo tempo è di tutt’altra pasta. Il Brescia ci prova subito con una bella conclusione di Juan Antonio messa in angolo dall’estremo difensore dei blucerchiati. La Samp risponde al settimo minuto sfiorando incredibilmente il vantaggio: Gastaldello colpisce di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo ma la palla si spegne a lato davvero di un niente. Quella che parrebbe una svolta per il match arriva al 68′, quando per gli ospiti si fa espellere Soriano per doppio giallo. I minuti finali sono caratterizzati da due clamorose occasioni per entrambe le squadre. La prima è per il Brescia a dieci minuti dalla fine con Feczesin, che da buona posizione calcia malissimo, ma poteva anche servire il proprio compagno in area. La Samp sfiora invece il colpaccio proprio allo scadere, ma Martina Rini devia sulla linea la conclusione di Volta sul secondo palo.

Pareggio tutto sommato giusto tra le due squadre, che possono certo accontentarsi del punto. Il Brescia interrompe la propria striscia negativa, mentre la Samp continua a muovere la classifica.

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>