Brescia – Milan 0-1: fotogallery

di Redazione 1

Foto: AP/LaPresse

Partita vera e combattuta al Rigamonti di Brescia, dove arrivava un Milan lanciatissimo verso la conquista del tricolore e deciso a non lasciare nemmeno un punto per strada. Le Rondinelle per contro cercavano qualche punto per restare aggrappati al sogno salvezza, dopo che alcune delle dirette avversarie avevano conquistato vittorie importanti nelle gare del primo pomeriggio.

Le occasioni da gol non sono mancate dall’una e dall’altra parte, con Cassano e Robinho ad inventare, pur senza essere concreti nei momenti determinanti. E così il primo tempo si concludeva a reti inviolate, mentre i tifosi del Milan cominciavano a valutare la possibilità di conquistare lo scudetto anche con un solo punto raccolto a Brescia.

Nella ripresa Eder e Caracciolo mettevano i brividi alla difesa rossonera, ma proprio quando ci si preparava a commentare il pari, arrivava il vantaggio del Milan: Cassano per Robinho, contropiede micidiale e rete che regala tre punti e mezzo scudetto al Milan. Allegri si complimenta con i suoi:

Abbiamo rischiato in due-tre situazioni, purtroppo non abbiamo concretizzato quello che abbiamo costruito nel primo tempo. E’ normale un po’ di stanchezza nelle gambe, visto che avevamo giocato in Coppa Italia, però i ragazzi hanno tenuto bene.

Un particolare ringraziamento va alla difesa:

Abbiamo difeso bene, devo fare i complimenti al portiere. Credo che Abbiati sia stato decisivo in diverse partite e nei momenti decisivi di una partita, come stasera, come nel derby. L’attacco? Cassano ha fatto una buona partita, poteva fare gol, però ha dato una palla importante a Robinho. Stasera abbiamo sbagliato diverse occasioni. La squadra ha creato molto di più e credo abbia meritato la vittoria.

Quanto allo scudetto:

Non possiamo ancora festeggiarlo in questo momento, pensiamo a passare una buona Pasqua.

Di certo il Milan trascorrerà una buona Pasqua con otto punti di vantaggio sulla seconda a sole quattro giornate dal termine del campionato.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>