Le pagelle di Inter – Roma 1-3

di Redazione 3

Roma e Zeman show a San Siro: l’Inter di Stramaccioni cade per 3-1 nella seconda giornata di Serie A 2012-2013, costretta a inchinarsi allo strapotere dei giallorossi che impongono il loro gioco sul terreno del Meazza. Al gol iniziale di Florenzi aveva risposto Cassano con un fortunoso pallonetto, ma la gioia per gli interisti è durata poco visto che Osvaldo e Marquinho fissavano il risultato sul giusto e meritato 3-1.

INTER:

Castellazzi 5 – Sebbene non abbia particolari colpe per i primi due gol, nel terzo si fa infilare sul suo palo dalla linea di fondo. Un errore da dilettante da un portiere di esperienza come lui.

Zanetti 5,5 – Questa volta “cicca” anche il capitano, crollando insieme al resto della sua squadra. Non riesce a spingere e a far male come al solito e non è brillante nemmeno in fase difensiva e lo dimostra in occasione dell’1-0 giallorosso.

Silvestre 5 – Gioca con strana insicurezza, perlomeno non da un giocatore come lui che ha abituato a ben altro.

Ranocchia 5 – Parte bene, salvo poi crollare insieme al resto della squadra e in particolar modo al comparto difensivo.

Nagatomo 5,5 – Si propone ma manca di precisione, si salva in difesa ma non abbastanza da guadagnare la sufficienza.

Guarin 5,5 – Un altro giocatore rispetto quello ammirato contro il Vaslui, naturalmente in senso negativo. Raramente incisivo, si accende solo nella ripresa, quando però è già troppo tardi.

Gargano 5 – L’ex Napoli deve ancora entrare nei meccanismi di gioco voluti da Stramaccioni e si vede. Mai in partita, praticamente inutile a centrocampo. (Coutinho 5,5 – Inserito per dare vivacità alla squadra, non riesce nel suo compito).

Pereira 6 – Deve ancora trovare la giusta condizione e ambientarsi con la nuova esperienza, ma tutto sommato vogliamo premiarlo con una meritata sufficienza. (Cambiasso s.v.)

Sneijder 5 – Deludente prestazione da parte di una delle stelle di questa squadra. Impreciso e mai incisivo.

Cassano 6,5 – Il migliore della squadra finché ha la forza di rimanere in campo. Trova il pareggio in modo fortunato, ma è perlomeno quello che si propone di più e crea pericoli alla Roma. (Palacio 4 – Un fantasma).

Milito 5 – Gli arrivano pochi palloni, lui però non fa molto per cambiare le cose in meglio.

 

ROMA:

Stekelenburg 6 – Chiamato raramente in causa, fa gli straordinari su Gargano. Incolpevole e sfortunato sul gol.

Piris 6,5 – Un giocatore di grande prospettiva e lo ha dimostrato questa sera. A modo suo non sbaglia nulla, sfornando una prestazione sostanziosa e di qualità.

Burdisso 6,5 – Milito è praticamente annullato dalla sua marcatura perfetta. Devia in rete il tiro di Cassano che porta l’Inter in parità, ma è solo sfortuna.

Castan 6,5 – Una buona partita rovinata solo parzialmente dal mini-errore in occasione dell’1-1 di Cassano.

Balzaretti 6,5 – Una conferma dopo l’ottimo esordio contro il Catania, peccato però che sia costretto a uscire in anticipo per un problema muscolare. (Taddei s.v.)

Tachtsidis 6,5 – Zeman gli dà fiducia e lo inserisce in campo dal primo minuto: lui ripaga il tecnico boemo nel migliore dei modi con una buona partita.

De Rossi s.v. – Sfortunato. Capitan Futuro deve lasciare il campo dopo trenta minuti per infortunio. (Marquinho 7 – Straordinaria conferma del giocatore interessante che si era visto sul finire della scorsa stagione e trova un gol impossibile).

Florenzi 7 – Scherzo (o regalo?) del destino: segna il suo primo gol in A al suo ex tecnico, Stramaccioni, quando era agli Allievi della Roma. Spreca il 3-1, ma è solo una macchia su una partita perfetta.

Destro 5 – Il più deludente oggi, dato che non riesce mai a rendersi pericoloso. (Lamela 6 – Buone iniziative, ma nulla di più)

Osvaldo 6,5 – Difficile giudicare la sua partita. Sbaglia tanto, ma poi trova il 2-1 con un pallonetto pazzesco e di bellezza rara. Nel finale si fa espellere per doppia ammonizione.

Totti 7,5 – Non segna ma è il migliore assoluto dei suoi. Corre ancora come un ragazzino e sforna due assist micidiali. Chapeu.

Photo credits | Getty Images

Commenti (3)

  1. Ma chi l ha fatte le pagelle piris a fatto una marea de stronzate e non se merita neanche 5 lamela ha fatto pena al massimo un 4

  2. un consiglio: lascia perdere, non le sai fare le pagelle… voti a caso e testi bruttini

  3. Non sono d’accordo con il voto su:
    Piris. E’ sicuramente di grande prospettiva, ma se dobbiamo analizzare la prestazione non può essere sufficiente. Ha spesso perso l”uomo e mancato i movimenti corretti.
    Lamela. un po come per Piris, se dobbiamo analizzare la prestazione non può essere considerato sufficiente.
    Destro. La sua partita a mio avviso è più che sufficiente, fa tanto movimento in una posizione per lui non consona, nonostante avesse dal suo lato Nagatomo che per caratteristiche fisiche va piu veloce di lui.
    Mezzo punto in piu poi per Florenzi, esordire in serie A con gol e con una prestazione del genere dev’esse premiata di più!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>