Le curiosità sulla Russia degli Europei

di Alba D'Alberto Commenta

La Russia è stata eliminata nella prima fase degli Europei e a niente sono servite le lusinghe fatte da una pornostar all’attaccante della squadra di Slutsky. Ecco qualche curiosità sulla Nazionale russa. 

La prepotenza di Bale – così dicono i giornalisti – è stata sufficiente per regalare un pezzo di storia al Galles, che con un chiarissimo 3 a 0 ha mandato a casa la più blasonata Russia guadagnando al tempo stesso l’accesso agli ottavi di finale. Adesso la strada per il Galles è anche facile perchè la Nazionale di Coleman giocherà il 25 giugno a Parigi contro una delle terze classificate. Giusto Croazia lascia perplessi ma se poi si assistesse ad una partita come quella con la Russia, sarebbe tutto facilissimo. Una partita che abbiamo definito a senso unico, con gli avversari mai nel vivo e castigati da Ramsey e Taylor.

La Russia sembra addormentata al punto che anche le immagini in onda indugiano più sulle tifose sugli spalti che sullo sviluppo del gioco. Due notizie a latere di questa partita sono il sinonimo di un calcio che cambia. La prima è proprio quella dei riflettori sulle tifose che probabilmente più del calcio sono interessate ai calciatori. La seconda è in una notizia riferita dal Corriere dello Sport che con una punta di simpatia spiega:

La proposta di Alina Henessy, attrice hard russa, all’attaccante della nazionale e dello Zenit: secondo quanto riportato dal sito “The Sports Bible”, la ragazza ha promesso al calciatore di essere a sua completa disposizione per 16 ore nel caso in cui riuscirà a segnare due gol al Galles e portare la Russia agli ottavi di Euro 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>